Creare filtri Instagram personalizzati su iPhone con Shift

Stanchi di riutilizzare sempre gli stessi filtri su Instagram? In pochi secondi potete creare nuovi effetti per tutte le vostre foto. Basta usare l'app giusta.
Stanchi di riutilizzare sempre gli stessi filtri su Instagram? In pochi secondi potete creare nuovi effetti per tutte le vostre foto. Basta usare l'app giusta.

Niente limiti alla fantasia. Perché applicare alle vostre foto filtri di Instagram creati da altri quando potete inventarne di nuovi e personalizzati? E il bello è che non vi serve né il computer né Photoshop: basta utilizzare l’applicazione giusta.

La bellezza di Instagram consiste nella facilità con cui si può trasformare un’immagine comune in una piccola opera d’arte, e Shift mantiene intatto questo spirito. Si tratta di un’app per iPhone gratuita che consente di costruirsi da sé i filtri fotografici in pochi secondi, e con una pletora di impostazioni differenti.

Per prima cosa, scaricate Shift da questa pagina dell’App Store, che tra l’altro è pure in promozione gratuita per un periodo di tempo limitato.

Creazione di un filtro

All’apertura, l’app mostrerà il Rullino, ma potete anche cambiare e passare allo Streaming Foto di iCloud, alle immagini di Instagram o agli altri album. Scegliete una foto per iniziare.

Su ogni foto compariranno tre cerchietti, e due scale graduate sul fondo. La scaletta graduata di sinistra il livello d’intensità del filtro, mentre quella di destra il colore; i tre cerchietti, invece, determinano la modalità con cui il filtro verrà applicato alla fotografia.

Potete spostare i cerchietti uno a uno, oppure tutti insieme toccando un punto qualunque della foto. Potete anche effettuare delle zommate dei cerchietti col solito movimento a pinza delle dita. Ogni volta che praticate una modifica indesiderata, è sufficiente premere il pulsante Undo/Annulla per tornare indietro.

Salvataggio e cancellazione di un filtro

Non appena avete trovato la combinazione di luce e colore che vi aggrada, avete due opzioni a vostra disposizione.

Opzioni di Condivisione: Il tasto Done consente di condividere la foto modificata, salvarla, pubblicarla su Instagram oppure inviarla ad un’altra app per successive modifiche; Re-Shift serve invece per salvare la foto nello stato in cui è per poi procedere ad applicare un secondo filtro personalizzato.

shift_filtri

Salvataggio del filtro: Per salvare un filtro personalizzato, toccate il pulsante Favourite, riconoscibile dalla stellina gialla. Il nome verrà assegnato in automatico, e non c’è limite alla quantità di filtri da conservare.

Per cancellare un filtro, invece, trascinatelo verso l’alto, e toccate la piccola “x” rossa che compare in basso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti