iCloud.com, Apple introduce lo zoom delle foto e l'invio via mail

Apple ha introdotto due importanti novità su iCloud.com che rendono l'app Foto ancora più utile e pratica. Eccola una per una.
Apple ha introdotto due importanti novità su iCloud.com che rendono l'app Foto ancora più utile e pratica. Eccola una per una.


Quest’oggi, Apple ha aggiornato iCloud.com con due belle novità che rendono più pratico l’uso della funzionalità Foto, tuttora in stato di Beta. Arrivano lo zoom e l’invio tramite mail.

Le nuove feature di oggi fanno il palio con quelle lanciate lo scorso novembre e che consentivano di caricare una foto online direttamente attraverso il sito iCloud.com. Stavolta, invece, arrivano due funzionalità che permettono di manipolare e condividere le immagini nella WebApp Foto.

Lo Zoom, posto in alto a sinistra nella Toolbar, consente di aumentare o ridurre l’ingrandimento di una immagine caricata nella Libreria Foto di iCloud. Inoltre, ora è possibile inoltrare un’immagine via mail alla semplice pressione di un pulsante; attenzione, però, perché la cosa è abilitata esclusivamente per chi possiede un indirizzo mail Apple, ad esempio di quelli che terminano con @iCloud.com.

L’app Foto dovrebbe consistere nell’equivalente online di iPhoto e Aperture che sarebbe dovuta arrivare con Yosemite e che invece ora è prevista per “inizio 2015.” Cioè praticamente per adesso, ma a quanto suggeriscono i rumors, se ne riparlerà invece verso giugno. Attendiamo trepidanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti