Apple lancia un programma di sostituzione per gli iPod Nano di prima generazione con problemi di batteria

Leggi su Melablog i dettagli dell'iniziativa di Apple per sostituire gli iPod Nano difettosi.
Leggi su Melablog i dettagli dell'iniziativa di Apple per sostituire gli iPod Nano difettosi.


Problemi con la batteria del vostro iPod Nano? Era il lontano 2007 quando ne parlavamo qui su Melablog, riportando foto e voci di una parte dei possessori del lettore di prima generazione che si ritrovarono con il loro dispositivo letteralmente fuso a causa della batteria. Ben quattro anni dopo, Apple ha deciso di avviare un programma di sostituzione per tutti gli iPod Nano difettosi venduti secondo la casa californiana tra settembre 2005 e dicembre 2006.

Ecco il testo della lettera inviata da Apple ai possessori di iPod Nano di prima generazione:

“Caro possessore di iPod Nano,
Apple ha determinato che, in alcuni casi molti rari, la batteria di iPod Nano (prima generazione) potrebbe surriscaldarsi mettendo a rischio la sicurezza. Gli iPod Nano interessati sono stati venduti tra settembre 2005 e dicembre 2006. Il problema è stato ricondotto a un singolo fornitore di batterie che ha prodotto batterie con un difetto di manifattura. Mentre la possibilità di un incidente è rara, la probabilità cresce con l’invecchiare della batteria.

Apple raccomanda di smettere di usare iPod Nano (prima generazione) e seguire il processo descritto per ordinare un’unità sostitutiva, gratuitamente.”

A proposito dei problemi di batteria di iPod Nano, Apple era in realtà già stata costretta a sostituire il prodotto in Sud Corea nel 2009 e in Giappone nel 2010, escludendo però tutte le altre nazioni dal programma: visto che come scritto nell’avviso col passare del tempo il rischio aumenta, in quel di Cupertino devono aver ben pensato di richiamare tutti quanti i prodotti anche a distanza di qualche anno. Mossa sicuramente discutibile, ma meglio tardi che mai.

Per richiedere un’unità sostitutiva di iPod Nano di prima generazione bisogna compilare l’apposito form messo online da Apple.

Via | Macrumors.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti