QR code per la pagina originale

3 giochi per iniziare la settimana, da scaricare prima che sia troppo tardi

Stamane vi segnaliamo 3 giochi molto interessanti che fareste bene a scaricare al più presto possibile. Presto torneranno a pagamento, o peggio, saranno rimossi da App Store.

,

ù


Questa mattina, Apple ha nominato App della Settimana un imperdibile gioco a metà strada tra Tetris e 2048, gratis solo per pochi giorni così come Fruit Ninja. E in più, ora si può giocare a Campo Minato direttamente nel Centro Notifiche di iPhone e iPad, ma dovrete scaricarla prima che Apple la elimini dalla circolazione.

Shades

shades_iphone


Shades è una sorta di gioco a incastro tipo Tetris solo che, invece di unire le forme, dovete unire i colori. Ogni volta che impilate tonalità simili, queste si fondono in un blocco più scuro; una volta ottenuta una fila dello stesso colore, invece, la schermata scorre verso il basso.

Un gioco estremamente semplice che ti spinge a pensare molto velocemente.
Caratteristiche:
– Regole semplici
– Giocabilità intuitiva
– Difficile da padroneggiare
– Design accattivante, colorato, minimalista.
– Sound design a cura di ONBC

Normalmente, Shades costa 1,99€ ma poiché è App della Settimana, sarà gratuito per tutti ancora per qualche giorno. Lo trovate su questa pagina dell’App Store.

Minesweeper – Widget Edition

Minesweeper - Widget Edition


Minesweeper è il classico presente su Windows sin dalla versione 3.1 e mai giunto su Mac: Campo Minato. Il gioco, come noto, consiste nella scoprire dove sono nascoste le bombe in base a ragionamento induttivi di tipo logico e matematico.

La peculiarità di quest’app, tuttavia, è che funziona direttamente nel Centro Notifiche; e questa è l’esatta ragione per cui Apple potrebbe decidere di rimuoverla dall’App Store. Se vi piace, insomma, vi converrà scaricarla al più presto: costa 99 centesimi ed è disponibile qui.

Fruit Ninja

Fruit_Ninja


Oramai è un classico, coniugato in tutte le salse e presente praticamente su tutte le piattaforme dell’Universo. Fruit Ninja è il celebre gioco in cui occorre affettare la frutta che ci viene lanciata a ritmi crescenti, evitando di sfiorare le bombe e cercando di intercettare invece i bonus.

Ciclicamente passa da uno stato a pagamento a un altro gratuito; ora, per esempio, viene proposto di nuovo a 0€. Se non lo avete ancora scaricato, approfittatene ora: prima o poi capiterà anche a voi di dover attendere ore in un aeroporto o di dover ingannare il tempo in attesa di un colloquio. Questo, è lo scacciapensieri migliore che potrebbe capitarvi. Lo trovate a questa pagina dell’App Store.

Video:Facebook: la fotocamera si attiva da sola