Apple avrebbe ridotto gli ordinativi di iPhone 4S e iPad 2

Secondo il DigiTimes, Apple avrebbe ridotto il volume dei suoi ordinativi di componenti di iPhone 4S e iPad 2 presso i fornitori asiatici.
Secondo il DigiTimes, Apple avrebbe ridotto il volume dei suoi ordinativi di componenti di iPhone 4S e iPad 2 presso i fornitori asiatici.



L’iPhone 4S è stato lanciato da meno di un mese in Italia e il suo ritmo di vendita è altissimo. Eppure, secondo il DigiTimes, Apple avrebbe ridotto il volume dei suoi ordinativi presso i fornitori asiatici. La richiesta di componenti e -conseguentemente- di iPhone 4S e iPad 2 sarebbe stata ridotta dal 10% al 15% per il quarto trimestre 2011 e l’inizio del 2012.

La notizia non è stata ufficialmente confermata, ma la maggior parte dei fornitori di Apple ha comunicato un ribasso sui benefici a fine anno. Brian White, analista presso Ticonderoga che segue il mercato asiatico, ha segnalato una caduta del 22% nelle forniture ad Apple fra settembre e ottobre da parte di alcuni produttori di componenti elettronici di Taiwan. Queste notizie confermerebbero una diminuzione nelle richieste da parte di Apple.

La notizia del Digitimes, in controcorrente con le vendite, potrebbe avere diverse spiegazioni. Prima di tutto, nel mese di settembre 2011, Apple chiese uno sforzo di produzione ai suoi fornitori, per supportare il lancio globale dell’iPhone 4S. Naturalmente, i mesi successivi, gli ordinativi sono destinati a calare, data la grande quantità di iPhone presenti sul mercato. La fabbricazione di nuovi dispositivi, fra cui l’iPad 3 e l’iPhone 5, potrebbe essere un’altra ragione del calo di ordinativi di iPhone 4S e iPad 2 nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti