10 consigli geniali che cambieranno il vostro modo di viaggiare

Per voi utenti Apple che capitano spesso in aeroporto: ecco 10 trucchi geniali che cambieranno drasticamente il vostro modo di viaggiare.
Per voi utenti Apple che capitano spesso in aeroporto: ecco 10 trucchi geniali che cambieranno drasticamente il vostro modo di viaggiare.


Se siete sempre in giro, perennemente con un biglietto prenotato per una capitale europea o per qualche meta esotica, non perdetevi assolutamente questi geniali consigli: vi promettiamo che cambieranno per sempre il vostro modo di viaggiare, e in qualche caso vi tireranno perfino fuori d’impaccio in situazioni spiacevoli. Ecco 10 trucchi imperdibili per i viaggiatori con la mela.

[img src=”https://media.melablog.it/b/b99/molla_cavo_iPhone_iPad.jpg” alt=”molla_cavo_iPhone_iPad” height=”340″ title=”molla_cavo_iPhone_iPad” class=”alignleft size-full wp-image-152426″]


1. Utilizzate la molla di una penna per irrobustire il cavo di alimentazione dell’iPhone o dell’iPad, se possibile da ambo i lati. Ciò li renderà più resistenti e pratici da scollegare.

[img src=”https://media.melablog.it/0/005/ricaricare_iphone_tv.jpg” alt=”ricaricare_iphone_tv” height=”350″ title=”ricaricare_iphone_tv” class=”alignleft size-full wp-image-152434″]


2.Se dimenticate il caricabatterie del telefono o del tablet, niente paura. Collegateli alla porta USB della TV piatta presente in hotel.

3. Se vi siete dimenticati il caricabatterie a casa, e non c’è neppure una presa USB dietro la tv in hotel, andate in reception e chiedete se ne hanno uno da prestarvi; i clienti dimenticano spesso questo tipo di accessori, e l’hotel sarà felice di darvi una mano.

4.Effettuate sempre una scansione dei vostri documenti di viaggio da tenere su iPhone e iPad; per semplificare le cose, potreste scattare la foto direttamente da iPhone e poi salvare tutto su Dropbox, in modo che si accessibile anche dagli altri dispositivi. E a questo punto, perché non creare un account Dropbox familiare proprio per questo tipo di contenuti?

[img src=”https://media.melablog.it/c/cd3/cuffie_portaocchiali_viagg.jpg” alt=”cuffie_portaocchiali_viagg” height=”350″ title=”cuffie_portaocchiali_viagg” class=”alignleft size-full wp-image-152424″]


5. Se vi siete persi la scatoletta originale delle cuffie Earpod Apple, mettetele assieme al caricabatterie e al cavo USB dell’iPhone dentro la custodia degli occhiali. Così non si perderanno, né aggroviglieranno.

[img src=”https://media.melablog.it/2/281/ok_maps_salva_mappa.jpg” alt=”ok_maps_salva_mappa” height=”349″ title=”ok_maps_salva_mappa” class=”alignleft size-full wp-image-152428″]


6. Per utilizzare le mappe di Google anche quando siete all’estero e privi connettività, aprite Google Maps su Phone e iPad, e digitate: ok maps. L’applicazione vi chiederà se volete salvare la mappa in locale. A quel punto, basterà scegliere l’area che vi interessa e selezionare Salva.

7. Se non avete accesso al Web per poter caricare un percorso, sappiate che Google Maps conserva comunque la cache degli ultimi posti aperti; talvolta, è utile anche solo per orientarsi su una mappa cartacea.

8. Non dimenticate di tenere attivata la Modalità Aereo non solo il volo, ma anche quando non avete comunque intenzione di rispondere ad una chiamata, magari mentre guardate film, giocate o navigate in WiFi. È un modo spiccio per risparmiare tanta batteria per quando serve davvero, e non è neppure l’unico. Date un’occhiata i nostri 6 suggerimenti (efficaci) per aumentare l’autonomia di iPhone e iPad.

[img src=”https://media.melablog.it/7/735/ciabatta_aeroporto.jpeg” alt=”ciabatta_aeroporto” height=”349″ title=”ciabatta_aeroporto” class=”alignleft size-full wp-image-152430″]


9. Se avete spazio, portatevi una ciabatta multipresa in aeroporto. Si parlerà di voi nei secoli a venire.

[img src=”https://media.melablog.it/5/557/wifi_password_foursquare.jpg” alt=”wifi_password_foursquare” height=”349″ title=”wifi_password_foursquare” class=”alignleft size-full wp-image-152432″]


10. Ottenete la password del WiFi aziendale di molti luoghi, semplicemente accedendo alla sezione Commenti di FourSquare. La potete scaricare gratuitamente da questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti