iTunes Mobile: ora si può eliminare il cap di 100 brani? (Aggiornato)

Sbloccare iPhone

Chi possiede un cellulare con software iTunes Mobile può sbloccare il limite di 100 brani imposto da Apple. O almeno sembra, vista questa pagina di iTunes Music Store Italia. Non possiedo ROKR, quindi non ho potuto verificare, ma sembra che per sbloccare il telefono sia necessario pagare l'aggiornamento (sui blog si legge una cifra di 45$).

Secondo altri, invece, sarebbe possibile sbloccare solo i telefoni con il blocco di 50 brani (venduti in alcuni paesi o con alcuni operatori), ma solo fino ad un massimo di 100 canzoni.


Come sappiamo il cap di 100 brani è stato il motivo principale di critiche nei confronti di ROKR E1 e, probabilmente, proprio per questo motivo Motorola abbandonò iTunes Mobile per ROKR E2.

Update: Peccato, la notizia non è tanto positiva quanto si sperava. L'aggiornamento software vale solo per quei ROKR con un limite inferiore ai 100 brani (scelta fatta da alcuni operatori e paesi). In questo modo, in ogni caso, non si supererà il tetto massimo di 100 canzoni imposto da Apple.

Comunque il fatto che possa bastare un aggiornamento software offerto su iTunes a spostare il cap, rende ancora evidente come tutto dipenda dalla volontà di Apple di difendere la competitività del settore iPod. La Mela ha potere di vita e di morte sui telefoni con iTunes Mobile. E, probabilmente, finché li bloccherà sui 100 brani, la loro vita non sarà brillante...

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: