iTunes Store, 2 brutte notizie per gli utenti

Oggi ci sono due novità su iTunes Store. Una è spiacevole ma inevitabile, ma l’altra rappresenta una inaspettata brutta sorpresa.


Quest’oggi, su iTunes Store ci sono almeno due brutte notizie che dovreste conoscere. La prima è che Apple sta continuando a falcidiare le promozioni gratuite tipo “Singolo della Settimana” e l’altra è che sono state messe in campo delle contromisure per gli utenti che abusano dei rimborsi. Ecco cosa cambia.

Non esagerate coi rimborsi su iTunes Store

rimborsi_itunesstore


Per uniformarsi alle nuove regole che l’Unione Europea si è data sui giochi e i download digitali, Apple ha dovuto introdurre di recente il diritto di recesso su iTunes Store. Entro 14 giorni dall’acquisto, si può recedere dall’ordine (app, musica, film e qualunque altro contenuto) e ottenere un rimborso con una procedura molto snella che vi abbiamo spiegato qui.

Occhio però, perché se esagerate, perderete di fatto la possibilità di avanzarne di nuovi. Dopo un certo numero di rimborsi, il sistema inizierà a richiedere una conferma definitiva prima di ogni nuovo acquisto, rendendo di fatto impossibile ogni ulteriore rimborso:

Conferma
Prendo atto che se scarico questa app entro quattordici giorni dall’acquisto, non potrò più annullare questo ordine.

Addio al Singolo della Settimana

12-giorni-regali-appleANNULLATO


La promozione “Singolo della Settimana” che deva diritto di scaricare gratuitamente da iTuns una canzone ogni settimana è stata silenziosamente soppressa. Era dal 2004 che Apple regalava single diversi ogni sette giorni, e ora la cosa muore lì tra lo sconcerto e la delusione degli utenti.

Per ora, l’unica promozione che resiste ancora è la “App della Settimana,” ma a questo punto viene da domandarsi quanto ancora durerà. Quest’anno, infatti, Apple ha eliminato anche “12 Giorni di Regali,” l’attesissima app natalizia che regala ogni giorno un libro, una canzone o un film dal 26 di dicembre al 6 gennaio. Anzi, regalava. Perché oramai non esiste più.

Ti potrebbe interessare
Loopt ed un nuovo spot per iPhone
iPhone 3G

Loopt ed un nuovo spot per iPhone

Dopo lo spot su Urbanspoon, sul sito ufficiale Apple è apparso un nuovo video pubblicitario che mostra l’applicazione Loopt: un software grazie al quale è possibile comunicare con i propri amici sfruttando pienamente le potenzialità del melafonino.Loopt, infatti, consente di localizzare in tempo reale sulla mappa gli utenti amici, oltre che scambiare messaggi e condividere

OS X: passato presente e futuro di Apple
iPhone

OS X: passato presente e futuro di Apple

Come era giusto che fosse, buona parte del keynote del WWDC e dei commenti che sono seguiti hanno avuto come oggetto iPhone. In fondo tutta questa edizione 2008 era strutturata in modo da lanciare adeguatamente il terzo business di Cupertino: dopo Mac e iPod, iPhone. Ma il WWDC è prima di tutto conferenza rivolta agli

Il falso mito della vulnerabilità di OS X
iPhone

Il falso mito della vulnerabilità di OS X

Man mano che Mac OS X conquista sempre maggiori quote di mercato di mese in mese, diventa sempre più attuale il confronto, in termini di sicurezza, con gli altri sistemi operativi concorrenti, con particolare riferimento al leader di mercato Microsoft. Spesso si è sostenuto che le maggiori vulnerabilità presenti sui sistemi della società di Redmond