Perchè Mac Mini è (e sarà?) senza dock per iPod

Forse anche nei prossimi Mac Mini non ci sarà il tanto rumoreggiato dock per iPod integrato. Secondo molti già la prima versione di questi sistemi avrebbe dovuto averlo, ma poi la scelta venne annullata all’ultimo momento. Tanto che i primi Mac Mini venduti sembrano custodire al loro interno le vestigia di questo progetto. Ora Apple Insider afferma che anche questa volta potremmo non vedere il dock. Perché?


Secondo una fonte interna Apple sarebbe restia a trasformare il connettore per dock in uno standard così importante. In futuro i prossimi iPod potrebbero necessitare una porta in grado di gestire una larghezza di banda più ampia per i video, o una connettività wireless che non si adatterebbe bene ad un sistema integrato intimamente all’interno del Mac.

In ogni caso, sempre secondo Apple Insider, questo è il ritratto più plausibile dei futuri Mac Mini: Front Row + infrarosso (per l’Apple Remote), processore Intel Core Solo 1,67GHz, 512Mb di memoria ram standard DDR2, almeno per una versione base con prezzi simili agli attuali. Forse li vedremo a marzo.

Non è ancora confermata la presenza di un sistema di registrazione televisiva, come aveva annunciato Think Secret.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti