CES 2015: 3 incredibili accessori per iOS che non ci aspettavamo

Al CES 2015 è stata lanciata una serie accessori per iPhone e iPad che non ci saremmo davvero mai aspettati. Ecco i 3 più incredibili.
Al CES 2015 è stata lanciata una serie accessori per iPhone e iPad che non ci saremmo davvero mai aspettati. Ecco i 3 più incredibili.

Al CES 2015 sono stati presentati tantissimi nuovi accessori dedicati al mondo iOS, e alcuni di essi ci hanno davvero sorpreso per diverse ragioni. Un po’ perché non ce li aspettavamo, e un po’ perché contribuiranno a cambiare il nostro modo di approcciarci alla tecnologia. Ecco il pedale smart da bicicletta di Connected Cycle, il termometro indossabile per bambini Blue Spark, e l’autoradio Parrot RNB6 con supporto a Apple CarPlay.

Parrot RNB6

L’RNB6 è il sistema d’intrattenimaneto di bordo -il primo in assoluto- lanciato da Parrot, quella dei droni e dei sensori per piante. Consiste in un dispositivo dotato di display touch da 7″ a 720p con supporto a Apple CarPlay, Siri Eyes Free, Android Auto e Android Auto Voice. Completano la dotazione hardware il Bluetooth 4.0, il WiFi 5GHz, il sensore GPS, la porta HDMI, USB e Ethernet, il microfono integrato, e le funzioni di diagnostica; c’è perfino una fotocamera full HD integrata con grandangolo, oltreché il supporto ai controlli da volante.

Il gingillo fa concorrenza ai blasoni del settore, e ha tutte le carte in regola per modificare gli equilibri di mercato come li conosciamo; sarà reso disponibile dal 2015. Per Pioneer e Alpine, insomma, sono inizati tempi duri.

Pedale Smart Connected Cycle

connectedcycle

Prodotto dala startup francese Connected Cycle, questo pedale smart da bici consente di tenere traccia degli spostamenti, delle calorie bruciate e delle attività di fitness durante i propri allenamenti. È costituito interamente di alluminio e funziona attraverso un’app che fornisce statistiche sugli esercizi, sulla velocità della bici e sull’inclinazione dei pendii; volendo, ricorda perfino la location dove è stata parcheggiata la bicicletta. Verrà distribuita in nero, rosso, verde, blu e arancio ad un prezzo ancora da comunicare.

Termometro indossabile TermTraq

Blue Spark Technologies ha creato un termometro indossabile Bluetooth adatto ai neonati e chiamato TermTraq; il dispositivo controlla in tempo reale la temperatura corporea di chiunque fino ad una distanza di circa 12 metri, grazie all’applicazione per iPhone e iPad. La commercializzazione del dispositivo è prevista per il 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti