Il televisore Apple con iOS e Siri atteso nel 2012

Apple potrebbe lanciare un televisore con iOS e controllabile con Siri nel 2012
Apple potrebbe lanciare un televisore con iOS e controllabile con Siri nel 2012


Da tempo si parla di un possibile ingresso di Apple nel settore degli schermi televisivi con un dispositivo basato su iOS, pensando che si tratti solamente di uno schermo LCD dal design ricercato con una Apple TV all’interno.

In realtà questo fantomatico dispositivo potrebbe essere più rivoluzionario di quanto si possa pensare, poiché potrebbe essere in grado di effettuare il download delle applicazioni dell’App Store, realizzare videoconferenze con FaceTime, attingere ai contenuti su iCloud, ma sopratutto permettere agli utenti di interagire tramite Siri.

Secondo gli analisti una smart TV simile a quella descritta potrebbe essere lanciata da Apple nel corso del 2012, considerando anche che l’atteso upgrade della Apple TV con l’adozione del processore Apple A5 ed il supporto alla riproduzione di video Full HD non si è ancora concretizzato.

D’altra parte lo stesso Steve Jobs nella sua autobiografia ha voluto annunciare di aver già progettato un simile dispositivo

Mi piacerebbe creare un televisore veramente facile da usare. Dovrebbe sincronizzarsi in modo trasparente con tutti i tipi di dispositivi tramite iCloud. Dovrebbe avere l’interfaccia utente più facile che si possa immaginare. Alla fine l’ho creato.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti