Buon Natale 2014 da Melablog

E anche quest'anno è arrivato il Natale. Lasciateci farvi i nostri auguri più sinceri.
E anche quest'anno è arrivato il Natale. Lasciateci farvi i nostri auguri più sinceri.


Quest’anno, Apple si è data particolarmente da fare, e ha sfornato una gran quantità di prodotti da mettere sotto l’albero. Ci sono i nuovi iPad Air 2, l’iPad mini 3 e ovviamente iPhone 6 e iPhone 6 Plus, tutti con ottime prestazioni superiori rispetto alle generazioni precedenti (eccetto forse il mini) e soprattutto dotati di Touch ID. E come dimenticare il costoso ma virtuoso iMac Retina, con la sua gloriosa risuoluzione di 5120 x 2880 pixel spalmata su 27 pollici. Un po’ caro forse, come strenna natalizia, ma di sicuro ben accetto. Apple Watch, purtroppo, slitta all’anno prossimo, ma per lo meno ora è un realtà.

Ci sono state tante novità anche lato software, con OS X Yosemite e iOS 8, anche se questi ultimi hanno portato in dote anche diverse noie e problemi di gioventù. E a proposito di flop Apple, non si può non non ricordare il documentario della BBC sulle condizioni di lavoro delle fabbriche cinesi che ci ha ricordato la distanza tra la realtà e la narrazione edulcorata degli uffici marketing.

Ma quest’anno, qualche novità l’abbiamo introdotta anche noi di Melablog. I blog di Blogo ora sono più integrati tra loro, sia nei contenuti che nella grafica, e ci siamo sforzati molto di offrire informazioni utili, consigli e suggerimenti, oltre alle notizie e i rumors che tutti amiamo. Abbiamo così dato nuova linfa alla sezione Tips & Tricks con iniezioni quotidiane di guide e how-to per utenti alle prime e smanettoni patentati, e in ballo ci sono molte altre cosette ambiziose che scoprirete nei prossimi mesi.

Vi abbiamo fornito tante idee per i regali di Natale, che abbiamo raccolto nella Guida ai Gadget per appassionati Apple 2014 con una selezione di tutto per tutti, compresi i piccoli budget.

Fateci sapere cose vi hanno -o vi siete- regalati quest’anno; qui nei commenti, ma anche sulla nostra pagina Facebook o nostro canale Twitter.

Vi auguriamo di passare delle bellissime feste. E ovviamente, buon Natale a tutti.

Giacomo, Alex, Carlo, Rosario e Tommaso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti