Mappe Apple: Flyover in nuove località italiane

Apple ha aggiornato le sue mappe, e ora potete godervi il Tour 3D Flyover anche a Padova, Siracusa, Reggio Calabria e Treviso. E molte altre città del mondo.
Apple ha aggiornato le sue mappe, e ora potete godervi il Tour 3D Flyover anche a Padova, Siracusa, Reggio Calabria e Treviso. E molte altre città del mondo.

Aggiornamento del 9 gennaio 2019
Nuovo aggiornamento per le Mappe Apple, con diverse nuove città (qualcuna anche italiana) che potrete visitare virtualmente grazie al Flyover, cioè la funzionalità di animazione dei luoghi storici. Qui di seguito, trovate l’elenco delle nuove località introdotte:

Aix-en-Provence, Francia
Aizuwakamatsu, Giappone
Albuquerque, USA
Cannes, Francia
Charleston, USA
Cincinnati, USA
Collioure, Francia
Foxboro, USA
Freeport, Bahamas
Granada, Spagna
Gifu, Giappone
Greensboro, USA
Hikone, Giappone
Himeji, Giappone
Infantes, Spagna
Izumo, Giappone
Izushi, Giappone
Joshua Tree National Park, USA
Kahului, USA
Kanazawa, Giappone
Kapaa, USA
Key West, USA
Kitakyushu, Giappone
Kōya, Giappone
Lahaina, USA
Lake Tahoe, USA
Lens, Francia
Lihue, USA
Matsumoto, Giappone
Monaco
Nara, Giappone
Naha, Giappone
Odawara, Giappone
Padua, Italia
Preston, UK
Queenstown, Nuova Zelanda
Reggio Calabria, Italia
Remoulins, Francia
Sakai, Giappone
Siracusa, Italia
Takahashi, Giappone
Takamatsu, Giappone
Tōjinbō, Giappone
Toledo, USA
Treviso, Italia
Tsu, Giappone
Valladolid, Spagna
Wailua, USA
Yokkaichi, Giappone
Saragozza, Spagna

[img src=”https://media.melablog.it/5/58b/flyover-tour-apple.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”217735″]
Dopo questo aggiornamento, arrivano a 23 le città italiane che potete ammirare dall’alto grazie alle bellissime animazioni 3D delle Mappe Apple. L’elenco completo include anche: Perugia, Messina, Ancona, Milano, Roma, Firenze, Genova, Bari, Sanremo, Napoli, Bobbio, Taormina, Paestum, Palermo, Torino, Parva, Pavia, Cittadella e Venezia.

Per avviare Flyover, è sufficiente cercare una delle località supportate nell’app Mappe di Apple, e toccare la voce “3D Flyover tour” in basso. E buon divertimento.

Mappe Apple: luoghi storici animati, le prime prove con Londra

Aggiornamento di venerdì 27 febbraio 2015, a cura di Ruthven

Apple ha aggiornato il FlyOver 3D della città di Londra, aggiungendo alla rappresentazione delle immagini animate di luoghi popolari della capitale britannica. Il risultato è abbastanza realistico e poco invadente, tanto da non distrarre l’utente dalla visione delle mappe; potete giudicare voi stessi dal video mostrato qui in alto.

L’esperimento è iniziato aggiornando il Big Ben, la campana della Elizabeth Tower il cui rintocco suona le ore in tutta Londra e con il London’s Eye, la ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi di fronte al Palazzo di Westminster. Le animazioni recentemente introdotte fanno girare la ruota panoramica e le lancette sull’orologio del Big Ben, segnando l’ora.

Lo sforzo di Apple per migliorare le Mappe, malgrado il catastrofico lancio ed errori che si sono ripercossi fino agli aggiornamenti di iOS 8, inizia a portare i suoi frutti. Queste piccole animazioni rendono il FlyOver più immersivo e piacevole per l’utente.

Apple ha migliorato la resa delle sue Mappe, anche se con molta lentezza e passi falsi, ma anche dell’opzione FlyOver. Il futuro dell’app Mappe ci porterà senz’altro altre novità estetiche, ma anche pratiche. Recentemente sono stati infatti visti alcuni minivan Apple solcare le strade della periferia di San Francisco con numerose videocamere e sensori lidar sul tettuccio. È probabile che queste pesanti attrezzature servano a raccogliere dati in previsione di applicare il 3D in modo diffuso alle Mappe, con un risultato simile e migliore allo StreetView di Google.

Via | MacRumors

Le Mappe Apple introducono nuove località FlyOver, compresa Torino

Torino_FlyOver_Apple_Mole_Antonelliana
Scritto da Giacomo Martiradonna – lunedì 22 dicembre 2014

Continua inarrestabile il lavoro certosino di Apple per aggiungere nuove località alla feature Flyover delle sue mappe. E dopo gli update di inizio mese, finalmente è la volta anche dell’Italia con una città inedita.

Flyover è la feature delle mappe Apple che consente di sorvolare e zoomare le attrazioni principali e i luogi d’interesse delle location più importanti al mondo direttamente dallo schermo del proprio iPhone e iPad, o dai Mac aggiornati a Yosemite. Attualmente, si contano oltre 100 città e località del mondo, ma il numero è continua crescita.

All’inizio del mese, fu la volta di diverse città francesi e svedesi, nonché statunitensi; stavolta, invece, è toccato anche a noi:

  • Torino, Italia
  • Rotterdam, Olanda
  • Malmö, Svezia
  • Strasburgo, Francia
  • Digione, Francia
  • Millau, Francia

Questa tecnologia si affianca a Flyover City Tours, che invece permette di effettuare tour virtuali cliccando su “Giro in 3D con Flyover” dopo aver immesso il nome della città da visitare. Qui di seguito, abbiamo raccolto una bella Gallery con tutte le novità. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti