iPhone 4S: L'autonomia su rete 3G è inferiore a quella dell'iPhone 4

iPhone 4s autonomia batteria
iPhone 4s autonomia batteria


Apple dichiara per il nuovo iPhone 4S una maggiore autonomia della batteria rispetto all’iPhone 4 nelle varie tipologie di utilizzo, fatta eccezione per lo stand by che scende da 300 a 200 ore.

In realtà diversi clienti della prima ora si stanno lamentando per la scarsa durata di una ricarica completa della batteria, una sensazione più soggettiva che oggettiva, considerando che quando si ha un nuovo giocattolo come questo tra le mani è difficile che lo si utilizzi solo per un paio di telefonate, soprattutto se si prende il vizio di conversare con Siri.

iLounge ha messo a diretto confronto l’autonomia dell’iPhone 4S con quella dell’iPhone 4, scoprendo che complessivamente è leggermente inferiore, soprattutto per quanto riguarda la durata nelle riprese video e la navigazione su rete 3G.

La prima è prevedibilmente dovuta alla maggior risoluzione di registrazione ed allo stabilizzatore, mentre per quanto riguarda la connettività su rete 3G il motivo potrebbe essere dovuto al chip Qualcomm che riesce ad utilizzare in modo dinamico le varie sezioni della struttura metallica che funge da antenna, in modo da migliorare la ricezione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti