iPhone 4S e iPhone 4: comparativa di ripresa video con e senza stabilizzazione

Guarda su Melablog il confronto video tra il sistema di ripresa di iPhone 4S e quello di iPhone 4.
Guarda su Melablog il confronto video tra il sistema di ripresa di iPhone 4S e quello di iPhone 4.

Le migliorie apportate da Apple sulla videocamera posteriore di iPhone 4S sembrano trarre particolare beneficio dal sistema di stabilizzazione video del nuovo smartphone dell’azienda californiana, arrivato proprio ieri sul mercato in alcuni Paesi (tra i quali purtroppo non l’Italia, dove bisognerà aspettare almeno fino a fine ottobre).

AWMTstudios ha infatti pubblicato su YouTube il video che vedete qui sopra, dove vengono confrontate in modo diretto le abilità di ripresa video di iPhone 4 e iPhone 4S, con quest’ultimo in grado d’impressionare in modo favorevole sotto questo aspetto. Considerando anche la possibilità di riprendere alla risoluzione di 1080p le abilità di iPhone 4S nell’acquisizione di filmati sono di sicuro interesse. Che Sony, Canon e Nikon debbano seriamente iniziare a temere il peggio come ci suggerisce TUAW? Sarà pure un’affermazione esagerata, ma in attesa di toccare con mano iPhone 4S la comparativa video sembra parlare abbastanza chiaro.

Da notare come aspetto negativo solo il fatto che l’immagine stabilizzata di iPhone 4S sembra meno ampia e ritagliata rispetto a quella non stabilizzata di iPhone 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti