Le piccole novità di OS X Lion 10.7.2


Oltre all'annunciata compatibilità con iCloud, l'aggiornamento a OS X Lion 10.7.2 rilasciato nella giornata di ieri porta sul Mac una serie di piccole novità e migliorie sparse qua e là nell'interfaccia grafica. Scovati fin'ora i cambiamenti a Launchpad, nelle preferenze della Scrivania e Salvaschermo, e nel Mac App Store.

Manco a dirlo, la grande novità dell'update Delta è decisamente iCloud, cui si sono aggiunti miglioramenti nella stabilità e nella velocità di Safari. Ma disseminate all'interno dell'OS esistono anche altre piccole variazioni al tema che contribuiranno a rendere l'esperienza utente su Lion più comoda. Innanzitutto, le icone di Launchpad diventano circa il 60% più grandi, il che ha molto senso visto che la sua funzione è proprio quella di aiutare a scovare le app con maggiore facilità.

I Luoghi (Places) di iPhoto fanno ufficialmente parte del pannello "Scrivania e Salvaschermo" nelle Preferenze di Sistema sin da OS X 10.6 ma ora sono più immediati: già da Snow Leopard, infatti, era possibile scartabellare la libreria in ordine gerarchico per cercare immagini da utilizzare come sfondo o come screensaver. Ora, però, sono state aggiunte le icone delle bandiere a semplificare il processo; inoltre risultano ora disponibili ulteriori sotto-divisioni in Stato/regione, città e luogo d'interesse.

Infine, all'interno del Mac App Store è finalmente possibile rimuovere la cronologia degli acquisti. Basta una pressione sulla piccola "x" che compare a sinistra del pulsante Installa/Installata nella sezione "Purchased." Niente di rivoluzionario, si intende, ma di certo una serie di graditi cambiamento. E voi, ne avete scoperti altri? Fatecelo sapere nei commenti.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: