iFixit disseziona il nuovo iPhone 4S

iPhone 4S smontato

Puntuale come sempre iFixit ci svela i segreti dei nuovi prodotti Apple. Questa volta ha smontato uno dei primissimi esemplari di iPhone 4S, non tanto per scoprire cosa contenga, ma piuttosto per verificare ciò che ormai è noto da tempo.

La batteria, ad esempio, ha le medesime dimensioni di quella presente nell'iPhone 4 con una capacità leggermente superiore pari a 5.3 Whr, segno che la maggior autonomia in conversazione dichiarata da Apple è da ricercare soprattutto nell'ottimizzazione dell'hardware e del software.

Ovviamente sulla scheda madre fa bella mostra di se il SoC dual core Apple A5, lo stesso utilizzato nell'iPad 2. Secondo alcuni benchmark il processore gira ad una velocità di clock variabile con picchi che raggiungono gli 800 MHz, mentre la RAM è rimasta di 512 MB.

Sull'altro lato della scheda madre è invece presente il nuovo chip Qualcomm MDM6610, un'evoluzione del chip MDM66o0 presente nell'iPhone 4 CDMA, che rende il nuovo iPhone 4S compatibile sia con le reti GSM sia con le reti CDMA.

iPhone 4S smontato
iPhone 4S smontato
iPhone 4S smontato
iPhone 4S smontato
[via ifixit]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: