iWork per Mac assente dal cloud?

Documents in the Cloud per Mac

Nel corso dell'evento "Let's talk iPhone", Eddy Cue ha dato una rapida dimostrazione delle funzionalità di iCloud. Il vice-presidente senior di Apple, responsabile del software e dei servizi Internet, ha parlato dei nuovi servizi di iCloud, con i quali sarà possibile scaricare libri, musica, film e fotografie. In particolare Cue ha menzionato i "documenti sulla nuvola" (Documents in the Cloud), che permette di avere a disposizione l'ultima versione dei propri file su tutti i dispositivi posseduti.

Apple ha già integrato questa funzionalità nella suite d'ufficio iWork per iOS. Durante la conferenza, però, nessuno ha parlato della versione di iWork per Mac. Sarà una dimenticanza volontaria? Non sembra: la relativa pagina di Apple non menziona mai le versioni per Mac di Pages, Numbers e Keynote, se non timidamente con l'immagine di un MacBook Air che mostra i documenti di iWork su iCloud.

Nell'attesa, Apple permetterà l'invio di documenti su iCloud da un Mac o un PC, ma sarebbe preferibile scambiare documenti in modo più trasparente fra le varie versioni di iWork, come fra Pages per Mac e Pages per iPad, ad esempio. Probabilmente Apple sta prendendo tempo in previsione di una nuova versione di iWork per Mac nella quale l'intercambio di file con iOS costituisca una delle grosse novità.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: