Giochi di calcio su iOS: 5 suggerimenti per iPhone e iPad

5 giochi di calcio per iPhone e iPad: voi quale preferite?

Come cantava Francesco Paolantoni anni fa, “Il pallone è la più bella cosa per chi lavora e non si riposa.” Anche su iOS, è possibile scegliere tra una vasta gamma di giochi che portano il calcio sui nostri iPhone e iPad, in diverse salse e tipologie adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche.

Un esempio? Foosball Cup World, simulatore di calcio balilla completamente gratuito, supportato da pubblicità all’interno del gioco e da micro transazioni che però non sono affatto obbligatorie per godere pienamente delle sue caratteristiche, tra le quali troviamo anche una modalità sfida.

Se la vostra passione è invece il calcio giocato, anche quest’anno Electronic Arts mette a disposizione il suo pezzo da novanta, FIFA, con una versione appositamente dedicata al mercato mobile: si tratta di FIFA 15 Ultimate Team, edizione che il publisher americano ha dedicato esclusivamente all’Ultimate Team, la modalità di maggior successo di FIFA 15, così come del resto dei capitoli precedenti. Anche in questo caso, si tratta di un gioco completamente gratuito, a meno che non si vogliano effettuare acquisti al suo interno.

Se invece volete intraprendere una carriera come calciatore, occupandovi di tutti gli aspetti della vita d’atleta, c’è il sempreverde New Star Calcio, arricchitosi e ingranditosi nel corso dei mesi per diventare davvero un’esperienza a 360 gradi: nei panni della giovane promessa di turno, siamo chiamati ad affermarci come il prossimo Cristiano Ronaldo. Gratuito pure lui, con micro transazioni per l’acquisto di bonus interni.

Per gli amanti delle belle azioni c’è invece Score! World Goals, anch’esso disponibile come download gratuito: in questo caso, il giocatore deve preparare il corso dell’azione che i suoi calciatori stanno compiendo, con l’obiettivo finale di portare la palla dentro il sacco.

Chi invece al campo preferisce la panchina ha diverse opzioni, ma quella più importante è sicuramente rappresentata da Football Manager Handeld 2015: la fatica di Sports Interactive è ormai da anni un must anche su piattaforme mobili. Anche se diversa dalla sua controparte per PC e Mac, non mancherà di appassionarvi alla ricerca della tattica perfetta, per conquistare la Champions League.

Ti potrebbe interessare
Centomila app per l’iPad sull’App Store
App Store Applicazioni iPad iPad

Centomila app per l’iPad sull’App Store

L’inarrestabile crescita di app per iPad, che siano native o adattate da iPhone, continua senza rallentamenti e adesso l’App Store conta più di 100 mila app esclusivamente per iPad. Se alla fine di marzo 2011, le applicazioni per iPad erano 75 mila: questo significa che negli ultimi 3 mesi, 25 mila app compatibili con l’iPad sono state pubblicate ed approvate dall’App Store; una media di circa 280 nuove app al giorno.

Con le buone maniere si ottiene… Final Cut Studio 2 gratis
iPhone

Con le buone maniere si ottiene… Final Cut Studio 2 gratis

Uno studente della Greenwich High School, 2 settimane fa, ha scritto una lettera direttamente a Steve Jobs con la quale chiedeva uno sconto per l’acquisto di Final Cut Studio 2. Lo studente chiedeva di poterlo acquistare al prezzo riservato agli studenti (00) anziché a quello pieno (300) nonostante gli servisse per due cortometraggi sui quali

IBM sviluppa per iPhone e iPod Touch
iPhone

IBM sviluppa per iPhone e iPod Touch

Sarà l’effetto del MWSF appena concluso, saranno i numeri – davvero incredibili – delle vendite e delle quote di mercato di iPhone (4 milioni in 200 giorni e 19% del mercato smartphone), ma qualcosa è davvero nell’aria. Non solo il MacBook. Ecco la notizia. Big Blue ha annunciato l’intenzione di rendere disponibile su piattaforma iPhone/iPod

Sono questi i nuovi iPod nano?
iPhone iPod iTunes Store

Sono questi i nuovi iPod nano?

Secondo il sito 9to5mac, la foto che vedete qui a lato ritrarrebbe i nuovi iPod nano, che molti ritengono sulla via del rinnovo. La forma, una sorta di iPod Video in miniatura, e soprattutto le proporzioni lasciano, francamente, un po’ perplessi, ma parecchi dei più blasonati siti di rumors scommettono sulla veridicità di questa immagine