Giochi di calcio su iOS: 5 suggerimenti per iPhone e iPad

5 giochi di calcio per iPhone e iPad: voi quale preferite?
5 giochi di calcio per iPhone e iPad: voi quale preferite?

Come cantava Francesco Paolantoni anni fa, “Il pallone è la più bella cosa per chi lavora e non si riposa.” Anche su iOS, è possibile scegliere tra una vasta gamma di giochi che portano il calcio sui nostri iPhone e iPad, in diverse salse e tipologie adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche.

Un esempio? Foosball Cup World, simulatore di calcio balilla completamente gratuito, supportato da pubblicità all’interno del gioco e da micro transazioni che però non sono affatto obbligatorie per godere pienamente delle sue caratteristiche, tra le quali troviamo anche una modalità sfida.

Se la vostra passione è invece il calcio giocato, anche quest’anno Electronic Arts mette a disposizione il suo pezzo da novanta, FIFA, con una versione appositamente dedicata al mercato mobile: si tratta di FIFA 15 Ultimate Team, edizione che il publisher americano ha dedicato esclusivamente all’Ultimate Team, la modalità di maggior successo di FIFA 15, così come del resto dei capitoli precedenti. Anche in questo caso, si tratta di un gioco completamente gratuito, a meno che non si vogliano effettuare acquisti al suo interno.

Se invece volete intraprendere una carriera come calciatore, occupandovi di tutti gli aspetti della vita d’atleta, c’è il sempreverde New Star Calcio, arricchitosi e ingranditosi nel corso dei mesi per diventare davvero un’esperienza a 360 gradi: nei panni della giovane promessa di turno, siamo chiamati ad affermarci come il prossimo Cristiano Ronaldo. Gratuito pure lui, con micro transazioni per l’acquisto di bonus interni.

Per gli amanti delle belle azioni c’è invece Score! World Goals, anch’esso disponibile come download gratuito: in questo caso, il giocatore deve preparare il corso dell’azione che i suoi calciatori stanno compiendo, con l’obiettivo finale di portare la palla dentro il sacco.

Chi invece al campo preferisce la panchina ha diverse opzioni, ma quella più importante è sicuramente rappresentata da Football Manager Handeld 2015: la fatica di Sports Interactive è ormai da anni un must anche su piattaforme mobili. Anche se diversa dalla sua controparte per PC e Mac, non mancherà di appassionarvi alla ricerca della tattica perfetta, per conquistare la Champions League.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti