Giochi di calcio su iOS: 5 suggerimenti per iPhone e iPad

5 giochi di calcio per iPhone e iPad: voi quale preferite?

Come cantava Francesco Paolantoni anni fa, “Il pallone è la più bella cosa per chi lavora e non si riposa.” Anche su iOS, è possibile scegliere tra una vasta gamma di giochi che portano il calcio sui nostri iPhone e iPad, in diverse salse e tipologie adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche.

Un esempio? Foosball Cup World, simulatore di calcio balilla completamente gratuito, supportato da pubblicità all’interno del gioco e da micro transazioni che però non sono affatto obbligatorie per godere pienamente delle sue caratteristiche, tra le quali troviamo anche una modalità sfida.

Se la vostra passione è invece il calcio giocato, anche quest’anno Electronic Arts mette a disposizione il suo pezzo da novanta, FIFA, con una versione appositamente dedicata al mercato mobile: si tratta di FIFA 15 Ultimate Team, edizione che il publisher americano ha dedicato esclusivamente all’Ultimate Team, la modalità di maggior successo di FIFA 15, così come del resto dei capitoli precedenti. Anche in questo caso, si tratta di un gioco completamente gratuito, a meno che non si vogliano effettuare acquisti al suo interno.

Se invece volete intraprendere una carriera come calciatore, occupandovi di tutti gli aspetti della vita d’atleta, c’è il sempreverde New Star Calcio, arricchitosi e ingranditosi nel corso dei mesi per diventare davvero un’esperienza a 360 gradi: nei panni della giovane promessa di turno, siamo chiamati ad affermarci come il prossimo Cristiano Ronaldo. Gratuito pure lui, con micro transazioni per l’acquisto di bonus interni.

Per gli amanti delle belle azioni c’è invece Score! World Goals, anch’esso disponibile come download gratuito: in questo caso, il giocatore deve preparare il corso dell’azione che i suoi calciatori stanno compiendo, con l’obiettivo finale di portare la palla dentro il sacco.

Chi invece al campo preferisce la panchina ha diverse opzioni, ma quella più importante è sicuramente rappresentata da Football Manager Handeld 2015: la fatica di Sports Interactive è ormai da anni un must anche su piattaforme mobili. Anche se diversa dalla sua controparte per PC e Mac, non mancherà di appassionarvi alla ricerca della tattica perfetta, per conquistare la Champions League.

Ti potrebbe interessare
ZFS scompare silenziosamente da Snow Leopard Server
macOS Software Apple

ZFS scompare silenziosamente da Snow Leopard Server

L’adozione del nuovo file system ZFS per il neonato sistema operativo di casa Apple sembra destinata a diventare una storia infinita.Durante l’ultimo keynote, Apple ha presentato le nuove caratteristiche di Snow Leopard, compresa la versione Server, senza menzionare mai ZFS. Nella sezione ufficiale di Snow Leopard Server, pubblicata da poche ore (ancora in lingua inglese),

Il nuovo Safari Mobile? 1,7 volte più veloce
iPhone 3G iPod touch

Il nuovo Safari Mobile? 1,7 volte più veloce

Stando ai test eseguiti da Daring Fireball, l’ultima versione di Safari Mobile – quella introdotta nel firmware 2.0 per iPhone ed iPod Touch – è significativamente più veloce di quella presente nel firmware 1.1.4.Non è solo merito del nuovo hardware, dunque, se iPhone 3G se la cava meglio del predecessore nel caricamento delle pagine Web:

Apple annuncia una transizione nel 2007. Quale?
iPhone

Apple annuncia una transizione nel 2007. Quale?

Durante l’esposizione dei risultati fiscali, il CFO di Apple ha sottolineato ai presenti che, per i successivi quarti fiscali del 2007, ci si aspetta una leggera riduzione del guadagno dovuto a 3 cause: l’aumento del costo dei componenti, gli sconti operati nel programma “Back-to-school” e una transizione di prodotto.Quest’ultimo riferimento, non ulteriormente commentato da Peter

Sheepshaver: Classic sui Mac Intel
Software Apple

Sheepshaver: Classic sui Mac Intel

Uno degli svantaggi della migrazione di Apple a Intel è la perdita della compatibilità con Mac OS 9, cioè la scomparsa dell’ambiente Classic. Mentre la cosa sembrerebbe non essere un problema per la maggior parte degli utenti, potrebbe invece esserlo per organizzazioni con scarsi budget (come le scuole) che probabilmente non hanno i fondi per