Let's talk iPod? Maybe.


Sul palco dell’evento “Let’s talk iPhone”, c’è tempo anche per parlare -poco- della gamma iPod. Per l’iPod nano ci sono solo modifiche minori come una nuova interfaccia per il cambiamento di schermata e nuovi utilizzi per i sensori del dispositivo, in precedenza usati solo da Nike Plus.

Apple ha deciso di scommettere sulla vocazione da orologio da polso che l’iPod nano ha dimostrato di possedere quest’anno. Ci saranno 16 nuovi stili dell’orologio tra cui spicca il classico Topolino con le braccia come lancette. I prezzi sono stati ritoccati verso il basso con 129$ per la versione da 8GB e 149$ per quella da 16 GB.

Sono previsti limitatissimi aggiornamenti anche per l‘iPod touch che guadagna iOS 5 con iMessage e esordisce nella versione bianca ampiamente annunciata dai rumor. Il nuovo iPod touch sarà disponibile il prossimo 12 ottobre e costerà 299$ per la versione da 32GB e 399$ per l’inedita la versione da 64GB.

Non è stato fatto nessun accenno all’iPod Classic e all’iPod shuffle che rimarranno in vendita senza cambiamenti di sorta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti