"Let's talk iPhone": Tutti i numeri di Apple


Tim Cook, il nuovo CEO di Apple, è salito sul palco è come di consueto ha aperto il keynote fornendo cifre da capogiro che rendono l’idea di quanto sia grande il successo di quest’azienda.

Il passaggio di consegne con Steve Jobs è avvenuto in un momento particolarmente florido per l’azienda, le azioni sono ai massimi storici, in giro per il mondo vengono aperti ogni settimana nuovi Apple Store, alcuni di dimensioni faraoniche, per un totale di 357 punti vendita in 11 nazioni.

La crescita dei Mac quest’anno è stata del 23% contro una crescita del 4% dei PC. In 10 anni Apple ha venduto oltre 300 milioni di iPod, Sony ha impiegato oltre 30 anni per vendere 220.000 milioni di Walkman a cassette. Dal giugno 2010 al giugno del 2011 sono stati venduti 45 milioni di iPod.

Gli iPad sono ovunque. Tre tablet su quattro venduti negli Stati Uniti sono iPad. Il 92% delle aziende presenti nella classifica Fortune 500 ha introdotto l’iPad come strumento di produttività.

In totale Apple ha venduto 250 milioni di dispositivi iOS. Sull’App Store ci sono 500.000 applicazioni, di cui 140.000 per iPad. In tre anni sono stati effetuati 18 miliardi di download dall’App Store e adesso ogni mesi vengono scaricate un miliardo di applicazioni. Tutto questo si traduce in 3 miliardi di dollari intascati dagli sviluppatori.

[foto engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti