Il modder Ben Heck realizza una replica di Apple I

Ben Heck ci mostra la "sua" versione di Apple I, computer nato nel 1976.
Ben Heck ci mostra la "sua" versione di Apple I, computer nato nel 1976.

Per chi frequenta l’ambiente del modding, il nome di Ben Heck non è sicuramente nuovo: le sue opere sono infatti ovunque in giro per il web, dove è riuscito a strabiliare più volte stravolgendo design e progetti iniziali di produttori di console e altri oggetti elettronici.

Stavolta, però, Heck si è lanciato nella riproduzione di un computer Apple I, di quelli che vanno all’asta per centinaia di migliaia di dollari: il modder ha deciso di mostrare tutta l’operazione passo passo, all’interno del suo The Ben Heck Show.

Nel primo episodio, che trovate qui sopra, Ben Heck introduce il computer Apple I, preparando la scheda principale con i socket per alloggiare RAM, ROM e il processore 6502, in dotazione alla macchina realizzata da Steve Wozniak nel 1976.

All’interno dei prossimi appuntamenti, Heck promette di riuscire nell’ulteriore impresa di realizzare un case, per poi dotare il “suo”Apple I di un display LCD e una tastiera: gran parte dei dettagli sono di tipo tecnico, ma vale comunque la pena dare un’occhiata al lavoro di questo modder.

Via | Tuaw.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti