OS X Yosemite, configurare i Feed RSS di Safari per restare sempre aggiornati

Safari in Yosemite è in grado di tenervi sempre aggiornati e a colpo d'occhio sulle novità dei siti Web che amate, ma anche sull'attività degli amici sui social network. Basta sapere dove guardare.
Safari in Yosemite è in grado di tenervi sempre aggiornati e a colpo d'occhio sulle novità dei siti Web che amate, ma anche sull'attività degli amici sui social network. Basta sapere dove guardare.


Gli RSS sono un modo eccellente per restare aggiornati sugli articoli pubblicati regolarmente sui siti Web che più amate, o sui social network; vengono chiamati spesso feed RSS, feed Atom, feed Web, feed di notizie o anche semplicemente feed, e Safari può raccoglierli con cadenza regolare per voi da tutte le fonti che supportano questa tecnologia.

Molti utenti preferiscono utilizzare applicazioni specifiche per tenere a bada la mole di feed RSS quotidiana (chi scrive ad esempio avvia una vecchia versione di NetNewsWire, l’ultima gratuita e priva di pubblicità). Ma per un uso occasionale o per tenere a bada pochi siti, Safari è perfetto.

Iscrizione agli articoli dei siti Web

[img src=”https://media.melablog.it/c/c12/iscrizione_feed_rss_yosemite.png” alt=”iscrizione_feed_rss_yosemite” height=”225″ title=”iscrizione_feed_rss_yosemite” class=”alignleft size-full wp-image-148202″]


Aprite in Safari una pagina che vi interessa, ad esempio Melablog.it. Poi fate clic sul pulsante Condividi nella barra degli strumenti (il quadratino con la freccia che punta in alto), e selezionate Aggiungi il sito web ai link condivisi. Se l’opzione non è disponibile, la pagine visitata non offre RSS. A quel punto, Safari chiedere una conferma: fate clic su Aggiungi e il gioco è fatto.

Consultazione delle iscrizioni Web

[img src=”https://media.melablog.it/3/309/barra_laterale_safari_yosemite.png” alt=”barra_laterale_safari_yosemite” height=”257″ title=”barra_laterale_safari_yosemite” class=”alignleft size-full wp-image-148204″]


Per visualizzare gli articoli a cui siete iscritti, fai clic sul pulsante “Barra laterale” nella barra degli strumenti, quindi fai clic sul pulsante “Link condivisi” (quello contrassegnato dalla chiocciola “@”). In fondo a quella colonna trovate anche il pulsante Iscrizioni che consente di gestire i flussi, eliminare i siti o gli account social che non vi interessano, più ed eventualmente aggiungerne di nuovi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti