Un dock per iPhone molto retrò


Se avete nostalgia del ta-tlac dei vecchi telefoni a ghiera e talvolta ripensate con trasporto alla consistenza della bachelite nera, questo è il dock per iPhone che fa per voi. Fonde assieme 100 anni di telefonia, coniugando la modernità dei telefoni e del software Apple con design e materiali -quercia lucidata e ottone- molto, molto retrò.

Lo trovate su Etsy, ma l'unico modello esistente è già stato venduto. La buona notizia è che, a quanto pare, c'è molta richiesta per pseudo-anticaglie come questa, tanto da spingere il produttore ad aprire una lista prenotazioni che ha già qualche settimana d'attesa. Ovviamente, non c'è soltanto fumo ma anche molto arrosto.

Il dock retrò, infatti, prevede un alloggiamento che lo rende compatibile con iPhone ed iPod touch per sincronizzazione e ricarica, oltre che il supporto al protocollo Bluetooth per conversazioni senza fili. Poiché è fatto interamente a mano, può essere ordinato con qualunque variazione al tema, tipologia di legno o di supporto tecnologico; chi non ha bisogno del Bluetooth, per dire, può optare per la variante col cavo arrotolato. E volendo, c'è pure una versione con TV/Video out.

Il costo di un simile gingillo non è neppure proibitivo. Parliamo di 72$ più 15$ di spedizione, anche se probabilmente a questo occorrerà aggiungere i tempi biblici e i costi dell'integerrima dogana nostrana. Ma per un vintage del genere, sospettiamo, c'è chi è disposto a questo e altro. Dopo il salto, un'altra immagine.


  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: