QR code per la pagina originale

“Priceless Surprises,” ecco i primi spot di Mastercard con Apple Pay

Ed ecco finalmente le prime pubblicità su Apple Pay, firmate dai circuiti di credito. In questo caso, vi mostriamo due spot di Mastercard.

,

La Major League Baseball statunitense ha annunciato nei giorni scorsi una partnership con MasterCard per portare Apple Pay negli stadi del paese; per il momento sono partiti dal ballparks di San Francisco e a Kansas City in occasione delle World Series. E durante la prima partita giocata nei giorni scorsi, sono stati mandati in onda due spot in cui compaiono un iPhone e le “sorprese inestimabili” organizzate da Mastercard per i suoi clienti. Da lì il titolo Priceless Surprises.

Nella prima reclàme, si vede l’ex star dei New York Yankees Mariano Rivera e il manager dei Los Angeles Dodgers Tommy Lasorda; nel secondo, invece, fa capolino George Brett dei Kansas City Royals. L’idea di fondo del marketing è che, in luogo di tessere punti e regalie varie, Mastercard dona esperienze uniche nella vita; cose come una chiacchierata con una stella del firmamento sportivo, o un biglietto per le World Series.

Ad oggi, oltre 70.000 possessori di carte di credito sono già stati premiati nei più svariati modi, e con Apple Pay c’è un incentivo in più ad utilizzare i servizi di pagamento digitale.

Al momento, il servizio funziona negli USA e quasi in tutto il mondo, a patto di avere una carta di credito statunitense. Non appena Apple stringerà gli accordi necessari anche coi nostri istituti di credito, potremo bearci anche noi dei pagamenti da iPhone. E se dovessimo azzardare un’ipotesi, se ne potrebbe parlare già entro pochissimi mesi. L’infrastruttura, dopotutto, è praticamente pronta.

In Italia ci sono già tantissimi negozi e punti vendita compatibili con Apple Pay. Ecco come visualizzarli su mappa, in attesa che Apple stringa gli accordi necessari.