Da Google l'app Blogger per iOS

Google ha finalmente reso disponibile l'app ufficiale di Blogger per scrivere e modificare i propri post in mobilità.
Google ha finalmente reso disponibile l'app ufficiale di Blogger per scrivere e modificare i propri post in mobilità.


Tempo c’è voluto, ma ce l’abbiamo fatta. Non servirà più ricorrere a titoli di terze parti, visto che Google ha finalmente rilasciato l’app ufficiale Blogger dedicata agli utenti iPhone ed iPod touch che si avvalgono dei servizi di Mountain View per le proprie esigenze di diaristica online. Disponibile già adesso anche sull’App Store nostrano.

L’app, reperibile gratuitamente a questo indirizzo, consente tutto ciò che vi aspettereste da un software simile, ovvero l’editing, il salvataggio e la pubblicazione dei post, oltre ovviamente all’upload delle foto e dei geotag. Interessante l’opzione che consente di passare rapidamente da un account/blog all’altro nel caso se ne possedesse più d’uno.

Non è possibile -né si capisce per qual motivo dovrebbe esserlo su un telefono- modificare i template HTML, anche se in effetti sarebbe stata gradita la possibilità di accedere ai commenti e moderarli. Quella di Google, in effetti, vuole essere una scorciatoia per pubblicare su Blogger comodamente e in mobilità, tanto più che non è universale, né ne esiste una variante progettata esplicitamente per iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti