Nuovo Spot iPad: “Learn”

Nuovo spot dedicato al tablet con la mela di seconda generazione. Questa volta, l’iPad 2 serve per imparare, da cui il titolo “learn” in inglese.

Parliamo di

Nuovo spot dedicato ad iPad 2, ma la musica di sottofondo non cambia, così come la voce profonda e rassicurante di Peter Coyote che, tra note adamantine, spiega come risvegliare la curiosità in noi e forse -chissà- scoprire un talento insospettato.

La voce narrante si focalizza sull’istruzione, e a riguardo spiega:

Ti incuriosiscono le nuove idee? Vuoi apprendere una nuova lingua, o magari solo qualche vocabolo nuovo? Forse desideri saperne di più su anatomia, o astronomia? Potresti padroneggiare qualcosa di totalmente nuovo, o tirare fuori un talento nascosto. Non c’è mai stato un momento migliore per imparare.

E ora, caccia alle app utilizzate e alle curiosità del video. La prima app che compare è TEDTalks, mentre il kanji disegnato dalla donna sul divano corrisponde al significato di “amicizia.” Poi c’è iBooks e… chi ha scoperto il resto, ce lo dica nei commenti.

Ti potrebbe interessare
Greenpeace punta il dito contro il data center di Apple
iPhone

Greenpeace punta il dito contro il data center di Apple

Apple si aggiudica l’ultimo posto nella lista di compagnie tecnologiche censite da Greenpeace nel suo report intitolato How Dirty is Your Data? (link al PDF). Sebbene Apple si sia sforzata negli ultimi anni di migliorare la propria sensibilità rispetto ai problemi dell’ambiente, a Cupertino si sono piazzati in ultima posizione per colpa della loro forte

Microsoft & Nokia: anti-iPhone in arrivo?
iPhone

Microsoft & Nokia: anti-iPhone in arrivo?

Giunge da Electric Pig un’indiscrezione secondo la quale Microsoft e Nokia stanno lavorando insieme per contrastare il successo di iPhone. Le due grandi società starebbero cooperando per lo sviluppo di una sorta di ZunePhone. Dell’hardware del nuovo telefono si occuperebbe Nokia; Microsoft, invece, dovrebbe inserire nel software un servizio di intrattenimento marchiato Zune. Quanto detto