L'iPad 3 non arriverà prima di giugno 2012 in attesa dell'Apple A6?

Il nuovo processore Apple A6 potrebbe essere pronto solo nella primavera del 2012 ritardando il debutto dell'iPad 3
Il nuovo processore Apple A6 potrebbe essere pronto solo nella primavera del 2012 ritardando il debutto dell'iPad 3


Il nuovo processore ARM Apple A6, dotato di quattro core e di un comparto grafico 10 volte più potente di quello presente nell’Apple A5, dovrebbe essere sufficientemente potente per gestire un dispositivo con elevata risoluzione come quella del prossimo iPad 3, accreditato di un Retina Display da 2048 x 1536 pixel.

Recentemente il Wall Street Journal ha smentito l’ipotesi di un debutto entro la fine dell’anno del nuovo tablet della Mela, indicando come probabile data di lancio del dispositivo i primi mesi del 2012.

Tuttavia, nonostante gli esemplari di preproduzione dell’A6 siano già stati realizzati da TSMC, l’analista Kevin Krewell di Linley Group sostiene che la produzione della versione definitiva di questo SoC non potrà essere avviata prima del secondo trimestre del 2012 facendo così slittare il lancio dell’iPad 3 a giugno 2012.

La causa di tutto ciò sarebbe il passaggio dalla tecnologia costruttiva da 40 nm a quella da 28 nm da parte di TSMC. Inoltre il produttore taiwanese dovrà attrezzarsi per far fronte ad un elevata domanda poiché potrebbe essere l’unico produttore dell’A6 garantendo per ogni esemplare gli alti livelli qualitativi imposti da Apple.

[via cnet]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti