MultiTasking, iPhone 6 straccia Galaxy S5 e HTC One M8 in un video-confronto

Hanno messo a confronto un iPhone 6, un Samsung Galaxy S5 e un HTC One M8 in una gara sul Multi Tasking. Il risultato è incredibile: con meno risorse a disposizione, il telefono Apple stravince.

Parliamo di

Al debutto dell’iPhone 6, il mese scorso, tutti furono molto soddisfatti del nuovo processore A8 ma molti storsero il naso all’idea che fosse accompagnato soltanto da un misero GB di RAM, quando praticamente tutta la concorrenza che conta è già passata ad un quantitativo doppio. La speranza era che le ottimizzazioni certosine pratiche da Apple sull’OS consentissero nonostante tutto di raggiungere prestazioni adeguate, e il test messo su da PhoneBuff non lascia adito a dubbi. In una sorta di corsa a ostacoli Multi-Tasking, che emula il mondo reale, l’iPhone 6 straccia senza pietà un HTC One M8 e un Samsung Galaxy S5.

La sfida è stata congegnata in modo scaltro. In pratica, consiste in una serie di azioni da compiere (apertura e chiusura applicazioni, clic su link, scatto di una foto e così via) nel minor tempo possibile; ovviamente, tutti e tre i dispositivi sono stati ripristinati di fresco e sono connessi al medesimo network WiFi, inoltre le app usate sono presenti sia su iOS che Android.

Da principio se la cavano tutti piuttosto bene, poi però dopo l’apertura della Gallery fotografica il Samsung inizia già a perdere colpi, mentre invece l’HTC è avanti ad iPhone 6. Poi, dal test del browser in poi, lo smartphone di Cupertino inizia a guadagnare la prima posizione, e si conferma vincitore assoluto con 1 minuto e 55 secondi su un totale di 30 applicazioni Multi-Tasking diverse. Segue con 10 secondi di scarto l’HTC, e infine il Samsung in ultima posizione con un terribile 2 minuti e 58 secondi.

Si tratta ovviamente di un test molto poco scientifico, ma costituisce certamente una buona approssimazione delle prestazioni che è lecito aspettarsi nella vita di tutti i giorni dai 3 gingilli. E se iPhone 6 e One M8 sono grossomodo paragonabili per potenza e velocità, il Galaxy S5 soffre della lentezza che deriva dall’interfaccia TouchWiz; il che significa che disabilitandola si dovrebbe ottenere un punteggio migliore.

Ti potrebbe interessare
Firmware 1.1.4 per iPhone in arrivo?
iPhone Software Apple

Firmware 1.1.4 per iPhone in arrivo?

Forse non è vero che l’1.1.3, l’ultima versione del firmware attualmente disponibile per iPhone, sia già predisposta per le SDK attese per la fine del mese.A scoccare la freccia del dubbio sono stati quelli di Tiny Code, cioè il sito che si occupava(va?) di distribuire programmi di terze parti per gli iPhone ed iPod Touch

TouchMail: l’applicazione web mail per iPodTouch e iPhone
iPod touch

TouchMail: l’applicazione web mail per iPodTouch e iPhone

TouchMail è il risultato della collaborazione tra Enrico, Danilo e Alessandro con Comvalid, azienda statunitense di IT nonché parte di Inrete srl. Questa applicazione per iPod Touch e iPhone non è altro che un’applicazione web mail studiata per i possessori dei gioiellini di Cupertino, permettendo infatti di gestire con semplicità ed efficacia i vari accounts