Apple compra il dominio applepico.com

E' stato reso noto che Apple ha acquistato il dominio web Applepico.com. Cosa ci sarà dietro questa mossa?
E' stato reso noto che Apple ha acquistato il dominio web Applepico.com. Cosa ci sarà dietro questa mossa?


Apple ha ottenuto la proprietà pubblica del dominio web applepico.com. Molte delle attività di acquisizione di domini web sono state eseguito per conto di Apple da un’azienda di San Francisco chiamata MarkMonitor. Si scopre che Applepico.com era infatti di proprietà di MarkMonitor sin da lontano 2005, ma solo oggi il proprietario pubblico è diventato Apple. Prima era un’azienda di nome DNStination, una divisione di MarkMonitor utilizzata per salvaguardare l’anonimato dei suoi clienti.

La ragione del cambiamento è sconosciuta. Da un punto di vista pratico Apple sarebbe proprietaria di quel dominio sin dal 2005 e non avrebbe avuto al motivo per nasconderlo. Il dominio fu registrato subito dopo l’introduzione di iPod nano; che ci fosse stato un altro dispositivo destinato al mercato dopo iPod nano.

Il suffisso “pico” è evocativo e rimanda alle indiscrezioni circa le tecnologie sull’impiego di pico-proiettori su iPhone 5. Allo stesso tempo, ipodpico.com non era registrato fino al gennaio 2007 e non è ancora sotto il diretto controllo di Apple. Nel corso di tutti questi anni non ci sono tuttavia mai state evidenze a supporto di un simile prodotto.

[Via iPodNN | MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti