iPhone 5 con display da 4.5 pollici ?

Dalla dimensione delle cover si deducono le dimensioni dell’iPhone 5

Parliamo di


Le presunte custodie per iPhone 5 apparse in rete hanno dimensioni superiori di circa 1 cm rispetto a quelle destinate all’iPhone 4, il che significa che il nuovo melafonino dovrebbe disporre di uno schermo più ampio, ma di quanto ?

Mantenendo invariato lo spessore della cornice come nell’attuale iPhone 4, nell’iPhone 5 ci sarebbe spazio a sufficienza per ospitare un display da 4.3 pollici, mentre riducendo il bordo ai minimi termini il display potrebbe addirittura raggiungere i 4.7 pollici, la stessa diagonale dell’HTC Eternity, che vanta dimensioni piuttosto simili, 130.6 × 70.6 mm.

Il miglior compromesso potrebbe però essere costituito da un display da 4.5 pollici, che in ogni caso porrebbe l’iPhone 5 ai vertici della categoria. A parità di risoluzione con l’attuale iPhone 4, ovvero di 960 x 640 pixel, un iPhone 5 con display da 4.5 diminuirebbe la densità di pixel a circa 250 dpi, ma il marketing di Cupertino potrebbe continuare a consideralo ugualmente un Retina Display.

Una curiosità. Se Apple realizzasse un iPhone con display da 3.5 pollici, ma con lo stesso spessore della cornice dell’iPhone 5 con display da 4.5 pollici, verrebbe fuori un iPhone 4 in scala ridotta, circa 2 mm più stretto e 9 mm più corto, ma non chiamatelo iPhone nano, il nome più adatto potrebbe essere iPhone 4S, dove la S questa volta starebbe per small.

Dimensioni Display iPhone 5
Dimensioni Display iPhone 5
Dimensioni Display iPhone 5
Dimensioni Display iPhone 5

Ti potrebbe interessare
Problemi ai display di iPod touch?
iPod touch

Problemi ai display di iPod touch?

Il video qui sopra dimostra un problema di cui si stanno lamentando alcuni early adopters del nuovi iPod touch. In pratica lo schermo del player di Cupertino avrebbe dei seri problemi nella visualizzazione di video e immagini in cui è presente il colore nero. Secondo le prime ipotesi, il problema sarebbe da imputare ad una