Apple porta a casa il dominio iPods.com

Apple chiude la disputa e conquista il dominio iPods.com


Apple ha vinto la disputa circa il dominio iPods.com durante lo scorso fine settimana. La World Intellectual Property Organization ha già conferito all’azienda tutti i diritti sul dominio. David Cairns, della WIPO, ha anche ordinato che il dominio MP3Gold.com (collegato a iPods.com) venga dismesso. I dettagli sulle motivazioni non sono ancora disponibili.

Si tratta di una delle poche azioni legali che recentemente l’azienda di Cupertino ha mosso per appropriarsi di un dominio web. L’ultimo dominio acquistato da Apple è stato iCloud.com. Acquistò anche iPhone.com subito dopo l’ingresso del telefono nel mercato e riuscì ad accaparrarsi anche iPhone4.com e WhiteiPhone.com alcuni giorni dopo.

Altri domini dai nomi esplicitamente riferiti a prodotti di Apple rimangono nella mani di aziende o privati, incluso iPad.com, iPhone5.com, Macs.com e altri che attualmente contengono prevalentemente inserzioni pubblicitarie. Apple non ha rivelato i suoi intenti ma, con la chiusura di quest’ultima, la probabilità che segua ad intraprenderne altre è alta.

[Via Fusible]

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,