Gli iPhone 3Gs scarseggiano, in arrivo un nuovo iPhone economico?

Un nuovo iPhone economico da 3 pollici ed un iPhone 5 da 4 pollici in arrivo a settembre

Parliamo di


In passato era circolata voce che l’attuale iPhone 3Gs potesse continuare ad essere prodotto ed essere venduto ad un prezzo di circa 350 $ senza contratto, per contrastare adeguatamente la concorrenza degli smartphone a basso costo.

Adesso però giunge notizia che la fornitura di iPhone 3Gs è calata drasticamente ed in alcune zone gli ordinativi non vengono più accettati. Un fonte interna ad un noto operatore telefonico internazionale ha rivelato che l’iPhone 3Gs è del tutto sparito dal database dei prodotti a magazzino.

Come solitamente avviene per i prodotti Apple la riduzione delle scorte significa un’imminente rimozione dalla vendita del prodotto o la sostituzione con una versione più aggiornata.

A questo punto è possibile ipotizzare tre possibili scenari per la futura gamma iPhone che verrà presentata a settembre, dando per scontata l’introduzione del nuovo iPhone 5.

La prima ipotesi è che l’iPhone 4 rimanga a listino, ma venduto ad un prezzo più basso, in rete sono già circolate delle immagini che ritrarrebbero una versione economica dell’iPhone 4, che rappresenterebbe il nuovo dispositivo entry level tra gli smartphone della Mela.

La seconda ipotesi è che venga prodotto un dispositivo del tutto nuovo, da tempo infatti si mormora che a settembre Apple potrebbe lanciare due modelli, l’iPhone 5 ed un iPhone più economico con dimensioni leggermente inferiori rispetto agli attuali iPhone. In sostanza Apple potrebbe lanciare un iPhone 5 con schermo da oltre 4 pollici ed un iPhone più economico con un design simile, ma con caratteristiche tecniche inferiori, come ad esempio una fotocamera da tre megapixel ed uno schermo da circa 3 pollici.

La terza ipotesi è che la futura gamma iPhone sarà costituita da tutti e tre i modelli sopra citati con tre scaglioni di prezzo che possiamo immaginare di circa 300, 500 e 700 €.

Resta da capire quale nome adotterà Apple per il futuro iPhone per le masse.

[via 9to5mac]

Ti potrebbe interessare
WSJ: Abbonamenti TV su iTunes con Disney e CBS. Tablet a Marzo
iPhone

WSJ: Abbonamenti TV su iTunes con Disney e CBS. Tablet a Marzo

Stando ad un articolo del Wall Street Journal, non soltanto Apple starebbe approntando un servizio di abbonamento TV che faccia concorrenza a quelli canonici e via cavo, ma Disney e CBS sarebbero già in lizza come fornitori di contenuti. E tra possibili piani tariffari e date stimate, ci scappa pure il Tablet.Più che stringere accordi

Trova l’intruso…
iPhone

Trova l’intruso…

Steve Ballmer, istrionico CEO di Microsoft, è in questi giorni in giro per l’Europa (la settimana scorsa è stato anche a Milano) per condividere la visione del colosso di Redmond sul futuro del mondo IT. Se per le disquisizioni sulla natura di questa visione lasciamo volentieri spazio ai colleghi di Download|blog, non abbiamo potuto fare

Security Update 2006-008
iPhone

Security Update 2006-008

Tramite Aggiornamento Software è disponibile il Security Update 2006-008 per Mac OS X 10.4. L’aggiornamento pone rimedio a problemi di sicurezza legati a Quartz Composer e Quicktime for Java.Apple consiglia, come sempre, l’aggiornamento a tutti gli utenti. Per maggiori informazioni visitate il documento tecnico relativo all’update.[Grazie a tutti delle segnalazioni]

In Italia arriveranno un Rokr e un Razr con iTunes. Quali?
iPhone

In Italia arriveranno un Rokr e un Razr con iTunes. Quali?

Secondo Macity Motorola avrebbe l’intenzione di introdurre in Italia due nuovi telefoni con iTunes Mobile, un Rokr e un Razr. Per quanto riguarda il Razr è altamente probabile che ci si riferisca al V3im, una versione riveduta e corretta del Razr V3, con capiente memoria interna (10mb) scheda microSD da 512 Mb e, appunto, iTunes.