iOS 8: le 9 app di terze parti che supportano già il Touch ID

Ok, avete installato iOS 8: e ora? Ora sarà il caso di divertirsi un po' con le app che mandano in pensione le password grazie al Touch ID.
Ok, avete installato iOS 8: e ora? Ora sarà il caso di divertirsi un po' con le app che mandano in pensione le password grazie al Touch ID.


iOS 8 porta in dote una gran quantità di novità per utenti e sviluppatori, e una di queste -forse la più importante- è l’integrazione con le funzioni del sensore di impronte digitali di iPhone 5s e iPhone 6, per dimenticare definitivamente password e pin code (e autorizzare i pagamenti mobili a partire da ottobre, ma questa è un’altra storia). Abbiamo pensato quindi di raccogliere tutte le applicazioni che supportano il Touch ID, e di raccoglierle in una lista esaustiva. La trovate qui di seguito.

1Password (Gratis): Gestione password con sincronizzazione col Mac; si usa il Touch ID per accedere all’app al posto della Master Password.

LastPass for Premium Customers (Gratis): Gestione password; si usa il Touch ID per accedere all’app al posto della Master Password.

Discover Mobile (Gratis): App di banking di Discover Mobile.

Evernote (Gratis): Evernote permette agli utenti premium di proteggere i loro account con un codice; in questo caso, col Touch ID.

Scanner Pro (5,99€) L’app per effettuare scansioni con iPhone si aggiorna ad iOS 8; per accedere alle proprie scansioni, ora occorre il pollice.

Day One (4.49€): Un diario personale; per accedere ora si può utilizzare il sensore di impronte.

Yplan (Gratis): app per scoprire i migliori eventi di New York, San Francisco, Las Vegas, Londra e Edinburgh.

Memoir (Gratis): app per conservare e condividere i momenti più importanti della vita.

eHarmony (Gratis): servizio di dating online.

Ovviamente molte altre seguiranno nei prossimi giorni, a mano a mano che Apple le approverà. E voi ne avete individuate altre? Segnalatecele nei commenti, sulla nostra pagina Facebook o su Twitter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti