iPad: due nuovi modelli annunciati il 21 ottobre?

Due nuovi iPad e il lancio di OS X Yosemite per il 21 ottobre: Apple avrebbe già fissato la data.
Due nuovi iPad e il lancio di OS X Yosemite per il 21 ottobre: Apple avrebbe già fissato la data.

Dopo aver archiviato il lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple farà la stessa cosa anche con iPad, annunciando due nuovi modelli in occasione di un evento fissato per il 21 ottobre. È il riassunto del report pubblicato oggi da The Daily Dot, secondo cui l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di annunciare entro un mesetto le nuove versioni del suo tablet, dando al mercato il tempo di assorbire l’arrivo degli smartphone.

Insieme ai due nuovi iPad, che potrebbero essere naturalmente le nuove incarnazioni di iPad Air e iPad mini, Apple dovrebbe anche lanciare OS X Yosemite, di cui il sito web annuncia un importante redesign grafico: a fornire le indiscrezioni sarebbero state le solite fonti anonime ben aggiornate, secondo le quali il sistema operativo per Mac sarà disponibile immediatamente dopo l’evento.

Indicazioni abbastanza sicure anche per quanto riguarda la data che Apple avrebbe già fissato internamente, in attesa di renderla pubblica con i soliti inviti per gli addetti ai lavori. A differenza di iPhone, le misure dei display dei nuovi iPad dovrebbero rimanere quelle standard: 9,7 pollici per “iPad Air 2” e 7,9 pollici per il nuovo iPad mini

Nel calendario di Apple, c’è naturalmente anche la giornata di domani, durante la quale arriveranno i nuovi iPhone 6 sulla piazza: ore importanti anche quelle di questa sera, durante le quali è arrivato l’aggiornamento ad iOS 8 per tutti i dispositivi compatibili. Appuntamento a più ampio raggio, invece, per Apple Watch: se ne parlerà nel 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti