Apple pronta a comprare Hulu?

Hulu PlusApple è pronta ad acquistare Hulu, la compagnia californiana che offre servizi video online. Almeno due persone vicine al tavolo delle trattative hanno comunicato a Bloomberg che un incontro preliminare fra Apple e Hulu è già avvenuto. Sembra che Hulu sia in vendita da almeno alcuni mesi e alcuni giganti come Google e Apple sono in lizza per l'acquisto.

Secondo Bloomberg e SNL Kagan il prezzo dell'operazione potrebbe ammontare a 1,4 miliardi di euro: una cifra totalmente alla portata del patrimonio cash di Apple. A giugno, Apple partecipò all'acquisto dei brevetti di Nortel per una cifra superiore ai 3 miliardi di euro; in quel caso il consorzio che comprò i brevetti della Nortel fu portato a termine assieme a Microsoft, EMC Corp, Sony, Ericsson e RIM. Inoltre, sembra che Apple stia anche meditando una proposta per aggiudicarsi InterDigital Inc. e i suoi brevetti, una compagnia che vale più di 2 miliardi di euro.

Hulu ha già un'app per iOS nell'App Store, Hulu Plus, che fornisce servizi web su iPhone, iPad e iPod touch. Hulu offre anche servizi per il mercato delle console, come la XBox di Microsoft o la PlayStation 3 di Sony, e per gli smartphone che montano Android.

[Via Bloomberg]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: