1 milione di download per Lion nel primo giorno


Nel comunicato stampa giunto in redazione ieri in tarda serata, Apple ha annunciato il gran successo registrato col suo ultimo OS dedicato al mondo Mac: Lion avrebbe strappato più di un milione di download in appena 24 ore di commercializzazione. Un po' è per la comodità e un po' per via del prezzo troppo allettante, appena €23,99.

Philip Schiller, il Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple, non ha lesinato con l'entusiasmo d'ufficio, dichiarando:

Lion è partito alla grande, i commenti degli utenti e la reazione dell’intero settore sono stati fantastici. Lion rappresenta un enorme passo avanti per le sue innovative funzioni, ma anche perché è incredibilmente facile per gli utenti aggiornare il proprio Mac con il miglior OS che abbiamo mai realizzato.

Il risultato è indubbiamente un segno dei tempi. OS X Lion è infatti il Sistema Operativo con la mela che sta registrando la più alta velocità di vendita mai esperita a Cupertino in tutta la sua storia. Merito della praticità della procedura di acquisto ed installazione, e merito soprattutto di un prezzo di commercializzazione estremamente concorrenziale. Sarebbe interessante conoscere il numero dei nuovi iscritti al Mac App Store -carta di credito alla mano- nelle ultime 48 ore; e chissà quanti di questi, visto che oramai ci sono, inizieranno ad acquistare le app online. Questo sì che è marketing.

  • shares
  • Mail
75 commenti Aggiorna
Ordina: