Lion con il 90% delle recensioni a 5 stelle su App Store dopo il primo giorno


Ben 1214 recensioni italiane a cinque stelle sul Mac App Store per il nuovo sistema operativo OS X Lion ad un solo giorno dal lancio! La nuova generazione di OS Apple, lanciato ieri ufficialmente alle ore 15 (quindi manca ancora qualche ora prima di concludere il primo giorno di vita), è già diventato il numero uno della classifica Top Acquistate. Solo nella versione italiana abbiamo contato 1130 recensioni, delle quali 1214 sono a cinque stelle; negli Stati Uniti si raggiungono le oltre 6756 recensioni, di cui il 90% sono estremamente positive e valutano come “ottimo” l’OS (ovvero 6067 utenti).

Tra le funzionalità più apprezzate vengono citate Mission Control al posto di Expose e Spaces, le gesture Multi-Touch, lo scrolling invertito, il salvataggio automatico durante l’utilizzo delle applicazioni, la mancanza di indicatori legati alle app sul dock. Tra gli utenti italiani, 20 persone hanno dato solo una stella a Lion, definendolo quindi pessimo.

Tra le critiche troviamo problemi di installazione, la difficoltà di download e la lentezza su Mac con 4GB di RAM, mentre tra le recensioni più favorevoli troviamo pareri entusiasi suggellati da aggettivi come “straordinario” o “assolutamente perfetto”.

[Via Mac App Store]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti