Lion si reinstalla da Internet dalla partizione recovery

Lion può essere reinstallato da Internet direttamente dai server Apple tramite la partizione di recupero.
Lion può essere reinstallato da Internet direttamente dai server Apple tramite la partizione di recupero.


Una fonte di 9to5Mac è riuscita a “scattare” un’istantanea di una pagina del manuale interno AppleCare riguardo il nuovo sistema di recovery in OS X Lion, il quale viene azionato tenendo premuto Command-R durante la fase di startup. Una volta entrati nella modalità di recupero, è possibile riportare il proprio sistema a qualsiasi momento di un backup tramite Time Machine e avviare Disk Utility per controllare, riparare, cancellare o partizionare volumi del disco.

Oltre a ciò, sarà possibile reinstallare Lion via Internet tramite i server Apple. Gli utenti possono reinstallare il sistema direttamente dalla partizione di recovery senza necessità del boot in Lion, senza ricorrere al Mac App Store e senza necessità di CD o DVD.

La modalità di recovery effettua il boot probabilmente da una partizione invisibile creata ad hoc e rivelata la scorso Febbraio sempre da 9to5Mac. Anche la funzionalità Find My Mac, nuova di Lion, che permette di localizzare il Mac e cancellare contenuti in remoto, probabilmente funziona effettuando il boot nella partizione di recupero. OS X Lion verrà venduto esclusivamente tramite Mac App Store come download.

[Via 9to5Mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti