Samsung ed LG testano la qualità dei nuovi Retina Display per iPad

Apple sta testando dei display LCD HD prodotti da Samsung ed LG per la nuova generazione di iPad, secondo i rumors.
Apple sta testando dei display LCD HD prodotti da Samsung ed LG per la nuova generazione di iPad, secondo i rumors.


I rumor di un iPad con display in alta risoluzione acquistano sempre nuova forza: il Korea Times rivela che Apple ha lavorato con Samsung ed LG su una nuova tecnologia LCD per produrre display con risoluzione 2048×1536, ovvero il doppio in ogni dimensione rispetto all’iPad attuale.

Secondo il report, Samsung ed LG sono al momento in fase di test degli schermi, che avranno 260 pixel per pollice, ancora inferiore a quella di iPhone 4 e dell’iPod touch di quarta generazione, ma abbastanza da costituire un “Retina Display” per iPad. Limitando l’aumento della risoluzione “solo” al doppio, Apple facilita il lavoro di transizione agli sviluppatori, permettendo di visualizzare comunque sui nuovi display le app alla vecchia risoluzione, finchè non vengono poi aggiornate.

Apple ha iniziato a testare la qualità degli LCD Samsung ed LG nei propri laboratori in Cina per verificare la qualità e la densità dell’immagine. Il processo di testing verrà completato durante il terzo trimestre di questo 2010. A conferma di quanto detto, il Korea Times riporta le dichiarazioni precise della fonte interna “all’affare”:

Il prossimo iPad 3 di Apple avrà in più un display migliorato per supportare il formato QXGA, con una risoluzione da 2048×1536 pixel e ratio 4:3 per un’esperienza di visualizzazione in piena alta definizione (full HD).

[Via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti