MacBook Air in arrivo la prossima settimana

MaCBook Air in arrivo il 21 o 22 luglio 2011

Una fonte di AllThingsD ha riportato che i nuovi MacBook Air saranno rilasciati fra una settimana. Più volte annunciati per inizio luglio, i MacBook Air erano attesi per il 14 luglio. Le anticipazioni dei vari blog erano poi state smentite, a favore di un prossimo rilascio della nuova generazione di Mac mini e MacBook bianchi.

Sembra però che i nuovi MacBook Air siano già in circolazione in ambienti molto vicini alla distribuzione di Apple e che quindi il rilascio al grande pubblico sia molto vicino. È stato quindi commentato a AllThingsD da fonti confidenziali che "le indiscrezioni riportate dai vari siti sono sbagliate di una settimana", il che ci porta a traslare la data d'uscita dei nuovi portatili ultraleggeri di Apple a una data inclusa fra il 18 e il 22 luglio 2011. Le date più probabili restano comunque giovedì 21 o venerdì 22.

Le caratteristiche hardware dei prossimi MacBook Air sono state molto discusse e sembrano essere già conosciute: monteranno i nuovi processori Sandy Bridge di Intel, una SSD da 128 GB nella configurazione base e supporteranno la porta Thunderbolt. Si pensa anche che i MacBook Air saranno equipaggiati con almeno 4 GB di RAM, per supportare il sistema operativo Mac OS X Lion.

  • shares
  • Mail