Apple non cerca un ulteriore produttore di componenti per iPad

Tutti gli iPad per il 2011 verranno prodotti dalla Foxconn; Apple non aggiungerà un ulteriore produttore.


Tutti gli iPad di quest’anno verranno prodotti dalla Foxconn, che rimarrà l’unica produttrice per Apple, almeno secondo quanto rivelato da DigiTimes. Nei giorni scorsi si sono diffusi rumor riguardo ad un possibile accordo tra Apple e la Pegatron o la Quanta Computer, frutto della necessità di un secondo partner per la produzione di nuove unità: a Settembre dovrebbe essere lanciato un nuovo modello di iPad.

Foxconn avrebbe preso parte alle trattative di Apple, convincendo la compagnia che l’accordo con un solo produttore può bastare, per il momento. La stampa di settore è sempre più convinta che verrà lanciato un nuovo iPad con più alta risoluzione del display in Settembre che, secondo gli analisti, potrebbe chiamarsi iPad HD, iPad 2 Plus o iPad Pro. Sempre rimanendo nel regno delle speculazioni, la Pegatron gestirà un ordine da dieci milioni di unità di iPhone 5/iPhone 4S ed entrerà nel giro degli iPad solo a partire dall’anno prossimo.

[Via Digitimes]

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche