L'aggiornamento di iMovie'11 permette ora di importare video da iOS

iMovie'11 versione 9.0.4

Il recente aggiornamento di iMovie'11 per Mac OS X ha aggiunto la capacità di importare video da iMovie per iOS. Si tratta di una funzionalità molto attesa dato: sin dal momento della sua uscita durante il WWDC 2010 vi era l’impossibilità di trasferire i progetti da iMovie per iPhone ad un Mac per successivi ritocchi. Era però possibile esportare video registrati ed editati sotto iOS per poi vederli in iTunes.

La base d'utenza di iMovie per iOS si è estesa recentemente dal suo rilascio come app universale, aggiungendo così il supporto all'iPad 2. Questo giustifica gli sforzi di Apple per integrare il formato della versione per dispositivi mobili all'iMovie'11 per Mac.

Oltre ad aggiungere il supporto per i progetti iMovie sotto iOS, l'aggiornamento iMovie 9.0.4 per Mac OS X risolve alcuni problemi legati alla regolazione dell'audio, in particolare mentre sono in lavorazione numerosi video clip o quando si usa una libreria iPhoto molto estesa.

Ricordiamo che l'aggiornamento iMovie 9.0.4 è gratuito, a patto di possedere già iMovie '11, e che può essere scaricato direttamente dal sito Apple (link diretto) o attraverso Aggiornamento Software di Mac OS X.

[Via iLounge]

  • shares
  • Mail