iOS 5 abilita il Bluetooth nella Apple TV

iOS 5 abilita il bluetooth nella Apple TV per collegare tastiere ed altre periferiche
iOS 5 abilita il bluetooth nella Apple TV per collegare tastiere ed altre periferiche

Scrutando attentamente nei file di configurazione delle beta di iOS 5 sono stati scoperti alcuni messaggi che riguardano l’attivazione della connessione Bluetooth nelle Apple TV di seconda generazione, consentendo così la connessione di tastiere wireless ed altre periferiche al piccolo scatolotto nero.

La Apple TV di seconda generazione dispone infatti di un chip Broadcom che offre connettività WiFi e Bluetooth, ma quest’ultima può essere sfruttata solo sui dispositivi sottoposti a jailbreak, come visibile nel video di apertura dove viene mostrato l’utilizzo di una tastiera Bluetooth Apple tramite l’applicazione BTstack.

Il supporto ufficiale della connettività Bluetooth permetterebbe alla Apple TV di poter interagire con diverse periferiche, come tastiere, mouse, touchpad, controller per videogiochi, ma anche con tutti gli altri dispositivi iOS, aprendo nuove possibilità di utilizzo, sopratutto se Apple decidesse di abilitare l’installazione delle app sulla Apple TV.

A settembre è attesa una nuova versione di Apple TV equipaggiata con il processore dual core Apple A5 utilizzato sull’iPad 2, in grado di riprodurre video a 1080p, ma Apple potrebbe avere in serbo anche altre sorprese.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti