iPhone 6, disponibilità il 19 settembre sia per il modello da 4,7" che da 5,5"

Nel giorno dell'iPhone 6, nuovi rumors rivelano quando i nuovi modelli debutteranno sul mercato. Si parla del 19 settembre sia per il taglio da 4,7" che da 5,5".
Nel giorno dell'iPhone 6, nuovi rumors rivelano quando i nuovi modelli debutteranno sul mercato. Si parla del 19 settembre sia per il taglio da 4,7" che da 5,5".


Oggi è il gran giorno. Alle 19:00 ora italiana, Apple dissiperà finalmente ogni dubbio sulla prossima generazione di iPhone, e probabilmente anche su iWatch. I rumors e le indiscrezioni ci hanno aiutato a farci un’idea molto precisa di quel che ci possiamo aspettarci stasera, ma su un punto sono stati particolarmente contraddittori, e cioè sui tempi di effettiva commercializzazione del modello di punta. Ora però, le nebbie iniziano a ritirarsi.

Per quanto ne sapevamo, infatti, sussistevano dei problemi produttivi nelle catene di montaggio relative alla copertura in Vetro Zaffiro che dovrebbe irrobustire il display degli iPhone 6 da 5,5″ (sul modello da 4,7″ neanche a parlarne; farebbe lievitare troppo i prezzi). Una serie di imprevisti avrebbero dunque rallentato la logistica di Cupertino, al punto da spingere gli osservatori a escludere addirittura l’approdo di questo robusto materiale su iPhone 6.

Ecco perché esisteva il rischio concreto che il modello più ampio giungesse in un secondo momento, almeno nelle quantità necessarie a soddisfare la domanda. Il sito francese iGen.fr, tuttavia, sostiene che le vendite di entrambi i modelli partiranno il prossimo 19 settembre; una data che sembra calzare a perfezione alle esigenze della mela.

MacRumors aggiunge invece che ci sarà una diversa proporzione nelle consegne: gli iPhone 6 da 4,7″ saranno prodotti e distribuiti in quantità doppia rispetto a quelli da 5,5″.

I nuovi telefoni di Apple saranno caratterizzati da un design dai bordi arrotondati, da un profilo più sottile, un processore A8 più performante, Touch ID migliorato, Fotocamera con stabilizzatore, Flash True Tone rotondo, maggiori quantitativi di RAM e soprattutto con l’inedito taglio di memoria da 128 GB; è mistero invece sulla soppressione dei modelli da 16 GB. Meno nove ore alla verità.

Appunta la pagina! Stasera alle 19:00 non perdere il Live di Melablog su iPhone 6 e iWatch: orario live, come seguirlo, le novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti