iWatch Apple invita giornalisti di moda mentre gli sviluppatori preparano le app

Mentre Apple invita all’evento del 9 settembre giornalisti di moda e fashion blogger, alcuni selezionati sviluppatori di terze parti stanno già preparando le app per l’attesissimo iWatch

Parliamo di

Ormai manca poco più di un giorno all’evento di presentazione dei nuovi iPhone, ma in rete continuano a trapelare notizie che non fanno che confermare la presentazione nello stesso evento anche dell’attesissimo iWatch.

Secondo la Reuters Apple avrebbe spedito gli inviti per l’evento del 9 settembre, non solo ai soliti giornalisti che seguono il mondo della tecnologia, ma anche a giornalisti di moda e fashion blogger, segno che l’iWatch sarà anche, o forse soprattutto, un prodotto di moda.

D’altra parte Apple da alcuni mesi ha registrato il proprio marchio anche nel settore e dei gioielli e degli orologi, oltre ad aver assunto due grandi esperti di moda ed accessori, Paul Deneve, ex CEO di Yves Saint Laurent, e Angela Ahrendts, ex CEO di Burberry.

Probabilmente Apple proporrà l’iWatch in diverse misure, si vocifera di display da 1.3 e 1.5 pollici, ma anche con casse realizzate in materiali diversi, abbinati a cinturini di ogni tipo. Tante combinazioni che potrebbero essere presentate come una vera e propria collezione di moda, per accontentare i gusti di tutti i clienti.

Come la maggior parte degli smartwatch anche l’iWatch non potrà fare a meno delle app, per aumentare le funzionalità di base offerte da Apple, rendendolo ancora più versatile.

A tal proposito pare che alcuni selezionatissimi sviluppatori di applicazioni di terze parti siano già stati dotati del kit di sviluppo per realizzare le app indispensabili che non possono mancare su uno smartwatch.

Tra queste app figurano senz’altro quelle dei più noti social network, come Facebook o Twitter per la notifica dei vari messaggi, ma anche le app dedicate al fitness e probabilmente anche quelle destinate all’automazione domestica.

Tenetevi pronti l’appuntamento per scoprire l’iWatch è domani sera alle 19

Ti potrebbe interessare
Fortune: non aspettatevi che Apple reinventi la TV
iPhone

Fortune: non aspettatevi che Apple reinventi la TV

Fortune esclude che la iTV di Apple porti grandi novità a breve termine nel mondo della distribuzione di contenuti pay-per-view. Nessuna innovazione quindi, malgrado i primi promettenti progressi di Apple nelle contrattazioni con i canali via cavo.

Apple TV: come usare HDD USB
iPhone

Apple TV: come usare HDD USB

Ultimamente di Apple TV si parla poco, vuoi per l’uscita di altri prodotti che generano più clamore, vuoi per le limitazioni che tarpano un po’ le ali a questo prodotto. Ma, intorno al piccolo media center con la mela, vive una nutrita comunità di utenti che ogni giorno mette a punto accorgimenti per aggiungere ad

Motorola: dopo i music phone iTunes si passa a Windows Media
iPhone

Motorola: dopo i music phone iTunes si passa a Windows Media

Direttamente dal 3GSM di Barcellona, dal quale stanno facendo live blogging i nostri amici di Mobileblog, Motorola ha dichiarato di voler inaugurare una linea di musicphone con software Windows Media. Questi cellulari si affiancheranno ad una linea ben separata, quella basata su iTunes Mobile.