Wall Street Journal: Nuovo iPhone più sottile e leggero in autunno

Nuovo iPhone 5 più sottile e leggero da fine settembre
Nuovo iPhone 5 più sottile e leggero da fine settembre


Il celebre quotidiano americano Wall Street Journal ha dimostrato negli ultimi anni di avere un filo diretto con Apple, facendo trapelare notizie sui nuovi prodotti della Mela con un elevato livello di attendibilità.

Questa volta le indiscrezioni riguardano il prossimo iPhone 5, che secondo la fonte del Wall Street Journal sarà più sottile e leggero dell’attuale iPhone 4, mentre l’aspetto rimarrà piuttosto simile.

Le uniche caratteristiche hardware citate riguardano l’adozione di una fotocamera da 8 megapixel e di un chip Qualcomm per la connettività wireless, in grado di operare sia sulle reti 3G HSPA sia sulle reti CDMA come quella di Verizon.

Il ridotto spessore renderebbe più complesso l’assemblaggio dell’iPhone 5, per questo motivo il debutto commerciale previsto per fine settembre potrebbe slittare più avanti nel corso dell’autunno, nonostante ciò Apple avrebbe chiesto ai produttori di componentistica ed agli assemblatori di realizzare almeno 25 milioni di iPhone 5 entro la fine dell’anno.

iPhone 5 concept
iPhone 5 concept
iPhone 5 concept
iPhone 5 concept
[via wsj]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti