Apple lancerà iPad 2 Plus entro fine 2011?

Nuove voci di corridoio parlano di un iPad 2 Plus in arrivo entro la fine dell'anno. Sarà vero? Scoprilo su Melablog.
Nuove voci di corridoio parlano di un iPad 2 Plus in arrivo entro la fine dell'anno. Sarà vero? Scoprilo su Melablog.


Rassegnatevi: in assenza di notizie ufficiali provenienti da Apple, tutto ciò che ci viene dato in pasto in questo inizio d’estate è una serie di voci di corridoio, riguardanti un po’ tutti i vari dispositivi prodotti dall’azienda americana. Il nuovo rumor riguarda quella che sarebbe una prossima versione del tablet iPad 2 in arrivo entro fine anno: non una versione completamente nuova ma un modello evoluto, al punto da conservare il nome ma con una piccola aggiunta.

Secondo l’analista Craig Berger il nome del nuovo dispositivo sarebbe iPad 2 Plus: tra le sue caratteristiche spiccherebbe un display sensibilmente migliorato, con una densità di pixel tra i 250 e i 300 per pollice che porterebbe così a una qualità praticamente raddoppiata rispetto allo schermo di iPad 2, fermo a 132 pixel per pollice. iPad 2 Plus potrebbe così avere una risoluzione pari all’incirca a 2048 x 1536, rendendo la mossa simile a quella effettuata tra iPhone 3GS (480 x 320 pixel) e iPhone 4 (960 x 640).

Un’ulteriore nota dello stesso Berger vede inoltre per Apple la concreta possibilità di centrare, o addirittura superare, l’attuale obiettivo di 40-45 milioni di iPad venduti complessivamente entro fine 2011.

Via | BGR

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti