iPhone 6 da 4.7″ assemblato mostra risoluzione di 1334 x 750 pixel

Un iPhone 6 da 4.7″ assemblato ed avviato in modalità recovery suggerisce una risoluzione di 1334 x 750 pixel

Parliamo di

Da alcuni giorni circolano in rete le immagini ed i video di un iPhone 6 da 4.7 pollici completamente assemblato che riesce addirittura ad accendersi e a mostrare sul display la schermata di recovery con l’indicazione di inserire il cavo Lightning e connetterlo ad un Mac o ad un PC con iTunes.

La stessa schermata su un iPhone 5s mostra però il cavo partire direttamente dal bordo inferiore dello schermo, mentre in questo iPhone 6 da 4.7 pollici è presente un bordo nero, nonostante l’immagine sia comunque centrata e delle stesse dimensioni.

Leggi: iPhone 6, uno sguardo alle risoluzioni Retina da 1334 x 750 e 2208 x 1242 pixel

Misurando le dimensioni del bordo e dell’immagine alcuni attenti osservatori sono giunti alla conclusione che la risoluzione del display da 4.7 pollici sia superiore del 17.5% rispetto a quella del display da 4 pollici dell’iPhone 5s, arrivando quindi a 1334 x 750 pixel.

C’è da dire che il passaggio da un display da 4 pollici ad uno da 4.7 pollici comporta un aumento della diagonale dello schermo proprio del 17.5%, per cui se l’immagine compare delle stesse dimensioni sui due display, significa che la dimensione dei singoli pixel è rimasta invariata e di conseguenza anche la loro densità pari a circa 325 ppi.

Questa risoluzione coincide con quelle ipotizzate da John Gruber, che a questo punto non sembrano più solo congetture, ma vere e proprie indiscrezioni carpite da qualche fonte interna ad Apple.

Tuttavia questa risoluzione cozza con una misurazione diretta al microscopio di un presunto display da 4.7 del prossimo iPhone 6, che aveva rivelato una risoluzione di 1472 x 828 pixel.

Il mistero rimane.

Leggi: iPhone 6 da 4.7″ con risoluzione di 1472 x 828 pixel

Ti potrebbe interessare
Niente iOS 5 per iPhone 3Gs ?
iPhone 3GS

Niente iOS 5 per iPhone 3Gs ?

Ormai mancano pochi giorni al 6 giugno, data di inizio del WWDC, la conferenza mondiale degli sviluppatori dove verrà finalmente presentato iOS 5. Poche le indiscrezioni circolate fino ad oggi sulle caratteristiche del nuovo sistema operativo per i dispositivi mobili Apple, tranne lo scontato supporto nativo ai servizi cloud che saranno offerti presto da Cupertino.

Gli smartphone Windows Phone 7 sfidano iPhone 4
iPhone

Gli smartphone Windows Phone 7 sfidano iPhone 4

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Windows Phone 7 sono stati svelati anche una dozzina di smartphone equipaggiati con il nuovo sistema operativo Microsoft. I dispositivi, prodotti da HTC, LG, Samsung e Dell, sono accomunati dall’adozione di un processore Qualcomm ad 1 GHz e dalla fotocamera da 5 megapixel con possibilità di registrare

L’iPhone cinese senza WiFi si farà
iPhone

L’iPhone cinese senza WiFi si farà

L’iPhone “speciale” per il mercato cinese ci sarà e sarà distrubuito da China Unicom. Speciale molto per modo di dire, visto che la sua particolarità sarà quella di avere, in particolare, una limitazione: uscire dalla fabbrica privo di WiFi. Il melafonino con un morso in più (e dunque con un po’ di sostanza in meno)

iPhone OS 3.0: primo contatto
iPhone 3G iPhone 3GS

iPhone OS 3.0: primo contatto

Ebbene, il tanto attesto iPhone OS 3.0 è finalmente giunto, scatenando una corsa all’aggiornamento che ha pochi precedenti nella storia di Apple e, diremmo, nessuno nella storia della telefonia mobile. Tante, e tanto desiderate, le novità introdotte che un numero incredibile di utenti ha effettuato subito il download e l’update, mettendo a dura prova (e

Integrazione degli iPod su alcuni voli
iPod

Integrazione degli iPod su alcuni voli

Apple ha annunciato una nuova partnership con alcune compagnie aeree per la realizzazione di sedute con possibilità di integrare gli iPod durante il volo. Le compagnie che stanno già lavorando a questo nuovo servizio saranno la Air France, Continental, Delta, Emirates, KLM e United; come disponibilità del servizio si parla di metà 2007. Si aggiunge