iPhone 6 processore Apple A8 con 1 GB di RAM

Le immagini della scheda madre dell’iPhone 6 da 4.7 pollici mostrano il processore Apple A8 con 1 GB di RAM

Parliamo di

Nessun precedente modello di iPhone è mai stato così anticipato dalle immagini trapelate come il prossimo iPhone 6, al punto che in rete circolano anche video di esemplari assemblati ed a quanto pare funzionanti.

Le immagini della scheda madre completa di tutti i componenti elettronici mostrano chiaramente il nuovo processore Apple A8, che a quanto pare sarà un’evoluzione dell’attuale Apple A7, il primo e per ora unico processore per smartphone con architettura a 64 bit.

Leggi: iPhone 6 e iPad Air 2 con processore Apple A8 a 2 GHz

Analizzando attentamente i codici stampigliati sul processore Apple A8 alcuni esperti sono riusciti a dedurre che l’iPhone 6 sarà dotato di 1 GB di RAM, la stessa quantità di memoria presente nell’attuale iPhone 5s.

In particolare la RAM pare essere del tipo LPDDR3 e prodotta da Hynix, mentre il numero 8 nel codice starebbe ad indicare 8 Gbit di memoria ovvero 1 GB.

Analizzando gli schemi elettrici dell’iPhone 6 trapelati in rete è stata scoperta anche una misteriosa memoria flash da 1 GB, probabilmente utilizzata per immagazzinare il sistema operativo e le informazioni di sicurezza del Touch ID e del chip NFC per i pagamenti in mobilità, separando queste informazioni da quelle memorizzate dalle applicazioni, con l’ulteriore vantaggio di non intaccare il quantitativo di memoria flash, previsto in tagli da 16 a 128 GB.

Anche il prossimo iPad Air 2 sarà ovviamente dotato del processore Apple A8, ma secondo alcune indiscrezioni avrà ben 2 GB di RAM, probabilmente per supportare la nuova funzionalità Multitasking Split-Screen, che permette di utilizzare due applicazioni affiancate contemporaneamente.

Leggi: iPad Air 2 con 2 GB di RAM per Multitasking Split-Screen

Ti potrebbe interessare
Un italiano si aggiudica un rarissimo Apple I
iPhone

Un italiano si aggiudica un rarissimo Apple I

Un rarissimo Apple I assemblato da Steve Wozniak, ce ne sono solo 50 in circolazione, è stato venduto all’asta dalla casa Christie’s per la cifra record di £133.250 (€157.245): un vero record storico per un personal computer. Ad aggiudicarselo è un collezionista privato italiano: Marco Boglione.Lo stesso Wozniak era presente all’asta e si è offerto

Apple assume Bruce Sewell, l’avvocato di Intel
iPhone

Apple assume Bruce Sewell, l’avvocato di Intel

Con una nota per la stampa, Apple ha annunciato che Bruce Sewell, ex-senior vice president e general counsel di Intel, è entrato a far parte dell’azienda di Cupertino e sarà il nuovo General Counsel e SVP della sezione affari legali e governativi di Apple, al posto di Daniel Cooperman che andrà in pensione al termine

Individuata una versione pirata di iWork ’09 con Trojan
Software Apple

Individuata una versione pirata di iWork ’09 con Trojan

Intego ha scoperto un “Cavallo di Troia” chiamato OSX.Trojan.iServices nascosto in una versione pirata di iWork ’09, che pare sia attualmente in distribuzione tramite i tracker BitTorrent.Nel pacchetto si trova un componente “extra” denominato iWorkServices (il Trojan) che si installa con privilegi di amministratore e quindi può crare danni in tutto il Mac OS X.

Oggi è il giorno di Android
iPhone

Oggi è il giorno di Android

Per molti è l’inizio della fine del mercato della telefonia come lo conosciamo (ricorda qualcosa? Ndr). Per altri, più verosimilmente, è l’ultimo tassello per portare il mobile networking ad un nuovo livello di concorrenza, con la definitiva presenza di tutti i più importanti attori del mondo dell’IT nell’arena della telefonia.Nel pomeriggio di oggi, infatti, Google

It all adds up. On a Mac.
iPhone

It all adds up. On a Mac.

Ma se Tiger sarà disponibile da oggi alle 18.00 in tutto il mondo… in Giappone lo vedono per primi!Roy ci racconta che un Apple Store in Ginza chiuderà verso le 17 per poi riaprire alle 18, verrano inoltre distribuite 100 card per estrarre qualche fortunato vincitore di PowerBook e iPod.Come al solito, qui in Italia